News Cinema

Dune - Parte 2, Tim Blake Nelson sulle scene tagliate nel film: "Ho il cuore spezzato"

Anche Tim Blake Nelson ha lavorato sul set di Dune - Parte 2, ma le sue scene sono state tagliate dal montaggio finale: perché?

Dune - Parte 2, Tim Blake Nelson sulle scene tagliate nel film: "Ho il cuore spezzato"

Tim Blake Nelson avrebbe potuto accompagnare Dune – Parte 2 verso il successo sul grande schermo. Le sue scene, però, sono state rimosse durante la fase di montaggio. E, in una recente intervista, l’attore ha affrontato l’amarezza per quella decisione, precisando al tempo stesso di comprendere la scelta del regista. Innegabile il suo dispiacere, se si considera che Dune – Parte 2 è uno dei film più attesi del 2024. Finalmente distribuito al cinema, la seconda parte del film fantascientifico tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert mostra un nuovo lato di Paul Atreides. Interpretato da Timothée Chalamet, Paul vuole vendicare la morte di suo padre ma al tempo stesso è intimorito dalla profezia e dal modo in cui alcuni Fremen religiosi seguono le sue azioni convinti che sia proprio lui il messia. Ma chi avrebbe interpretato Tim Blake Nelson?

Dune – Parte 2 ha rimosso le scene di Tim Blake Nelson dal montaggio finale

A quanto pare non c’era posto per Tim Blake Nelson in Dune – Parte 2, diretto da Denis Villeneuve. L’attore, che tra non molto tornerà nel Marvel Cinematic Universe con Captain America: Brave New World, in una recente intervista ha spiegato di aver girato alcune scene per la seconda parte di Dune, ma mai integrate nel montaggio finale. Una decisione amara e sofferta che ancora adesso provoca dispiacere, ma che in fondo l’attore ha compreso. Il motivo? Pare che il film fosse troppo lungo, come riporta Screen Rant, e tra le scene sacrificate rientrano anche quelle di Tim Blake Nelson. L’attore non ha rivelato quale personaggio avrebbe interpretato, ma avrebbe tanto voluto prendere parte al film. Ai microfoni di MovieWeb, ha rivelato:

Non credo di poter rivelare quale fosse la scena in questione. Vorrei che fosse Denis Villeneuve a parlarne se vorrà. Mi sono divertito moltissimo a girarlo. Poi ha dovuto tagliare le scene perché pensava che il film fosse troppo lungo. Mi ha spezzato il cuore, ma non provo rancore. L’ho adorato e non vedo l’ora di fare qualcos’altro con lui. Abbiamo sicuramente intenzione di farlo.

Non è chiaro, quindi, chi avrebbe potuto interpretare Tim Blake Nelson. Secondo Screen Rant, tra le ipotesi spicca il ruolo del conte Hasimir Fenring, un personaggio vicino all’Imperatore Shaddam IV e sua moglie è Lady Margot Fenring, una Bene Gesserit che effettivamente appare in Dune – Parte 2 con le fattezze di Léa Seydoux.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming