News Cinema

Dune - Parte 2, Austin Butler rivela i consigli dati a Timothée Chalamet sul set

Dopo Timothée Chalamet, anche Austin Butler ha ricordato le conversazioni avute sul set e lo scambio di consigli tra co-star in Dune - Parte Due.

Dune - Parte 2, Austin Butler rivela i consigli dati a Timothée Chalamet sul set

Austin Butler accompagnerà il successo di Dune – Parte 2 sul grande schermo, interpretando un potente antagonista agli occhi di Paul Atreides, interpretato ancora una volta da Timothée Chalamet. Nonostante la data posticipata a causa dello sciopero degli attori del 2023, la seconda parte di Dune è attesa sul grande schermo a fine febbraio 2024 e proseguirà nel raccontare la storia di Paul, determinato più che mai a vendicare la morte di suo padre con il supporto dei Fremen e della sua Chani. Ragionando sull’esperienza vissuta in Dune – Parte 2, Austin Butler ha raccontato quali consigli ha fornito al protagonista.

Dune – Parte 2, Austin Butler ricorda i consigli preziosi dati a Timothée Chalamet

Per interpretare il temibile Feyd-Rautha Harkonnen in Dune – Parte 2, Austin Butler ha dovuto affrontare un’intensa trasformazione fisica, incluso un aumento di muscoli e rinunciare ai suoi capelli. In una recente intervista con Esquire, l’attore ha rivelato di essersi allenato con un coach che in passato ha lavorato con Brad Pitt.

Ho trovato molto liberatorio potermi guardare allo specchio e non vedermi. È emozionante poter fare qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che ho fatto finora. Il processo fisico per me è avvenuto molto presto. Denis mi ha detto che la sua visione di Feyd doveva essere fisicamente imponente. Poi mi ha messo in contatto con Duffy Gaver, che è un incredibile coach che ha lavorato con Brad Pitt per Troy. Mi ha aiutato a mettere su massa. Ho semplicemente fatto quello che mi ha detto di fare.

Sul set di Dune – Parte 2 ha avuto modo di lavorare anche con Timothée Chalamet. Quest’ultimo, in precedenza, ha ammesso di aver ricevuto grande supporto ed esempio da parte di Austin Bulter. Adesso è proprio quest’ultimo ad esprimere il suo parere a riguardo. Ad Esquire ha ricordato i consigli dispensati sul set per interpretare Bob Dylan.

Siamo ottimi amici e parliamo sempre di progetti creativi. Ci siamo divertiti a parlare del processo creativo e gli ho raccontato di cosa ha aiutato me. Penso che in questo modo sarà grandioso.

Diretto da Denis Villeneuve, la seconda parte di Dune può contare su un cast ricchissimo. Infatti Austin Butler ha ammesso di essere stato felice di poter lavorare con talenti simili. "Ero così entusiasta di lavorare con tutti loro. Ero un grande fan di quel film e Denis è uno dei più grandi registi mai vissuti. Ho creato un ottimo rapporto con tutti sul set".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming