Dune: Messiah, scelto chi interpreterà i figli di Paul e Chani? L'indiscrezione
Secondo una recente indiscrezione, Dune: Messiah avrebbe scovato gli interpreti per i figli di Paul e Chani: di chi si tratta?

Quando Dune tornerà sul grande schermo, racconterà un altro pezzo della storia degli Atreides nata dapprima su carta grazie alla mente di Frank Herbert e poi riportata al cinema con la regia di Denis Villeneuve. Dopo il primo capitolo di successo nel 2021 e il secondo distribuito in sala nel corso del 2023, Villeneuve presenterà al pubblico un’altra avventura degli Atreides intitolata Dune: Messiah e, stando alle recentissime indiscrezioni, la produzione avrebbe scovato i due interpreti dei figli di Paul e Chani.
Dune: Messiah, individuati i due attori che interpreteranno i gemelli di Paul e Chani? L’indiscrezione
Per adattare la storia di Dune: Messiah, Villeneuve dovrà proporre al pubblico un importante salto temporale che mostrerà la nuova vita di Paul Atreides, sposato con la principessa Irulan di Florence Pugh ma il cui cuore è promesso per la vita a Chani, dalla quale avrà due figli gemelli: Leto II e Ghanima. Ad interpretare i due fratelli, secondo le indiscrezioni riportate da Nexus Point News, saranno rispettivamente Nakoa-Wolf Momoa e Ida Brooke.
Se Ida Brooke è già apparsa sullo schermo recitando in Silo, Nakoa-Wolf Momoa si cimenterà per la prima volta in un film. Il suo cognome potrebbe essere facilmente riconducibile a suo padre, Jason Momoa, che oltre ad essere una star ben nota in quel di Hollywood è ben ancorato nel franchise di Dune. Suo è infatti il personaggio di Dunca Idaho, mentore di Paul Atreides morto nel primo film per difenderlo. In Dune: Messiah, però, Duncan torna seppur sotto forma di un clone, detto ghola, creato da Scytale per Paul. A rendere ancor più interessante questo casting, qualora ritenuto ufficiale, è il fatto che i gemelli di Paul e Chani appaiono in Dune: Messiah, ma come neonati. Più grandi, invece, tornano nel volume I figli di Dune. Non è chiaro, quindi, se la scelta dei due attori anticipi un cambio di programma per la trama del film o se si tratti di una sorta di anticipazione del futuro, un po’ come accaduto con Anya Taylor-Joy introdotta come sorella di Paul in una delle sue visioni di Dune – Parte 2. In ogni caso le riprese del terzo film dovrebbero partire a breve entro l’estate, per poi arrivare al cinema a dicembre 2026.