News Cinema

Dune 3, la Legendary interessata a Dune Messiah dopo Dune - Parte Due

76

Col successo che Dune - Parte Due sta già riscuotendo, la Legendary Entertainment è pronta a coinvolgere ancora Warner Bros, Denis Villeneuve e il suo cast per Dune Messiah. Un Dune 3 al quale il regista peraltro stava già pensando, come sapevamo.

Dune 3, la Legendary interessata a Dune Messiah dopo Dune - Parte Due

Bisognerà aspettare ancora molto per Dune Messiah, quel Dune 3 che Denis Villeneuve sta accarezzando da tempo, da molto prima del Dune - Parte Due adesso in sala? Considerando il successo di quest'ultimo, la Warner Bros. Discovery non dovrebbe avere alcuna remora nell'avallarne il prosieguo, reso poi più semplice dal corpus già esistente di opere di Frank Herbert. La Legendary Entertainment confida alla CNBC che, come immaginavamo, potrebbe essere solo questione di tempo... Leggi anche Dune 3, il regista Denis Villeneuve: "Abbiamo scritto qualcosa"

Legendary Entertainment su Dune Messiah / Dune 3: "Perché no?"

"Perché no?", infatti. Dune - Parte Due, uscito la settimana scorsa e costato sui 190 milioni di dollari (fonte Variety), ne ha già raccolti nel mondo 182.525.400 (fonte Boxofficemojo). Stando a un articolo della CNBC, in particolare ha colpito la performance nordamericana IMAX, che ha coperto ben il 23% degli 81.500.000 raccolti negli USA nel primo weekend. Il film di Denis Villeneuve è stato girato con camere digitali in quel formato, e il CEO IMAX Rich Gelfond ha dichiarato: "L'unica ragione per cui quei numeri non sono più alti è che abbiamo finito i posti".
Il primo Dune ha anche recuperato nelle ultime settimane qualcosa degli incassi che aveva perso nel 2021 causa pandemia, raggiungendo il totale di 433.800.000 dollari: sono esiti che renderebbero quasi automatico l'avallo di un Dune 3, o per meglio dire quel Dune Messiah col quale Denis Villeneuve ha sempre detto di voler completare la "sua" trilogia. La storia darebbe spazio ai personaggi di Irulan (Florence Pugh) e Alia Atreides (Anya Taylor-Joy), nel secondo capitolo solo brevemente introdotti. Josh Grode, CEO della Legendary Entertainment, non nasconde di poter convincere la Warner Bros. a un nuovo esborso di capitali per proseguire, anche se è cauto nella scelta delle parole.

Abbiamo tutti gli "azionisti creativi" del progetto ancora allineati, a sostenere questa visione. Credo che tutti siano eccitati, si stanno godendo il momento, e se Denis centra il copione giusto e sente di poterci dare un'altra esperienza alla pari di quella che abbiamo appena completato, non vedo perché no.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming