Schede di riferimento
News Cinema

Dragon Trainer, Mason Thames spiega come Hiccup è diverso nel live action

Mason Thames interpreta la versione live action di Hiccup in Dragon Trainer e ha spiegato in che modo la sua interpretazione differisce dall'originale animato.

Dragon Trainer, Mason Thames spiega come Hiccup è diverso nel live action

Dragon Trainer ha riportato una storia già nota sul grande schermo ma, nella versione live action, l’Hiccup interpretato da Mason Thames è diverso da quello proposto nel film d’animazione di DreamWorks Animation. A confermarlo è stato proprio l’attore, precisando in che modo il suo Hiccup differisce da quello originale.

Dragon Trainer, Mason Thames spiega come il suo Hiccup è diverso nel live action

Disponibile al cinema in una nuova versione in carne ed ossa, Dragon Trainer ha raccontato una storia già conosciuta agli appassionati d’animazione con un remake estremamente fedele diretto ancora una volta da Dean DeBlois. Con un cast guidato da Mason Thames e accompagnato da Gerard Butler, Nico Parker, Nick Frost e Julian Dennison, il live action di Dragon Trainer ha permesso agli attori di esplorare ancor di più il legame con il personaggio. Thames, ad esempio, ha ammesso di aver preservato le caratteristiche più importanti di Hiccup, ma al tempo stesso ha voluto prendersi del tempo anche per esplorare qualcosa di nuovo. Ai microfoni di The Hollywood Reporter, ha affrontato le più importanti differenze tra film d’animazione e live action:

Posso imitarlo, ma se lo facessi per questo film, sembrerebbe scortese. Quello che ha fatto Jay è incredibile e iconico, ma dovevo fare di testa mia. Volevo comunque mantenere tutte le caratteristiche importanti che la gente ama di Hiccup: il suo sarcasmo e la sua arguzia. Ma volevo anche esplorare qualcosa di nuovo in Hiccup: un lato più oscuro, triste e solitario. È stato emarginato dal suo villaggio e suo padre non lo accetta. Eppure, tutto ciò che vuole è rendere orgoglioso suo padre ed essere accettato come un vichingo. Quindi avere l'opportunità di esplorare un nuovo lato di Hiccup e di mostrare nuove sfumature al personaggio è stato molto divertente.

Così come accade nel film d’animazione, anche nel live action Hiccup manifesta il suo malessere all’idea di dover uccidere draghi soltanto per sentirsi parte della sua comunità ed un figlio meritevole agli occhi del padre. Quando, poi, incontra Sdentato e capisce che c’è molto di più dietro quella guerra, Hiccup si rifiuta categoricamente di seguire le orme del suo villaggio e piuttosto tenta una nuova strada: quella di addestrare i draghi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+