News Cinema

Dragon Trainer, il live action ha quasi sostituito Gerard Butler per questo specifico motivo

Gerard Butler ha già dimestichezza con Dragon Trainer, avendo partecipato al film d'animazione, ma la sua conferma nel live action non è sempre stata data per scontato.

Dragon Trainer, il live action ha quasi sostituito Gerard Butler per questo specifico motivo

Gerard Butler era stato già coinvolto nella saga di Dragon Trainer e, dopo l’esperienza nel cast di doppiatori dei film d’animazione, è stato nuovamente scelto per interpretare lo stesso personaggio dal vivo. Eppure quella scelta non è sempre stata data per scontato, come ha raccontato lo stesso Butler in una recente intervista con Empire Magazine.

Dragon Trainer, Gerard Butler in un primo momento è stato contestato per il ruolo di Stoick nel live action

Il live action di Dragon Trainer piomberà al cinema quest’estate e, per combattere l’attesa, Gerard Butler ha raccontato di come il suo percorso non sia stato esattamente lineare nel cast del film in carne ed ossa. Nella trilogia animata, ha prestato la sua voce al capo vichingo Stoick, personaggio che riprenderà anche nel live action. La sua scelta, però, è stata messa in discussione perché, secondo alcuni, l’attore non era possente quanto il personaggio nel film d’animazione. Il regista Dean DeBlois, che del resto ha già sperimentato il fascino di Dragon Trainer prima del live action, ha rivelato di aver lottato per coinvolgere Gerard Butler: “Ho mandato un messaggio a Gerry e gli ho detto: ‘Giusto perché tu lo sappia, ci abbiamo davvero provato ed è una delusione per me pensare che tu non possa ottenere quel ruolo”. Butler, dal suo canto, ha risposto: “Ho pensato subito: ‘Aspetta un attimo, aspetta un attimo, cosa stai dicendo?’. Dean ha lottato duramente per avermi a bordo, quando forse lo studio stava valutando di prendere qualcuno più grosso di me”.

Stando alle parole dell’attore e del regista, gli Studios hanno valutato in un primo momento di scegliere un attore differente da Gerard Butler per il padre di Hiccup, ma gli sforzi del regista hanno poi dato i loro frutti, perché Butler è stato confermato nel cast, come dimostrato dai vari trailer diffusi finora. Nel cast sono stati coinvolti anche Mason Thames, Nico Parker e Nick Frost.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+