Dracula - A Love Tale, Luc Besson dirige un nuovo adattamento con Christoph Waltz e Caleb Landry Jones come protagonisti
Attualmente in lavorazione, Dracula - A Love Tale è un nuovo adattamento del romanzo di Bram Stoker, questa volta diretto da Luc Besson e con protagonisti Christoph Waltz e Caleb Landry Jones
Dopo Renfield, The Last Voyage of Demeter, già arrivati al cinema, e il remake di Nosferatu diretto da Robert Eggers, Dracula torna a essere protagonista di un nuovo adattamento, dal titolo Dracula - A Love Tale, diretto da Luc Besson e con protagonisti Christoph Waltz e Caleb Landry Jones, che ha già collaborato con il cineasta francese nel recente Dogman.
Dracula - A Love Tale, Luc Besson dirigerà un nuovo adattamento con protagonisti Christoph Waltz e Caleb Landry Jones
Dal 1897, anno di pubblicazione del classico di Bram Stoker, il libro sulla vicenda del Conte Vladimir III, alias Dracula, il feroce vampiro della Transilvania, è stato adattatato diverse volte per il grande schermo, visto l'evidente fascino che la figura del vampiro ha sempre suscitato nell'immaginario collettivo. In attesa di vedere al cinema Nosferatu, il remake di Robert Eggers, Deadline svela che è in lavorazione un nuovo adattamento della storia, intitolato Dracula - A Love Tale.
La regia è affidata a Luc Besson, che ha ingaggiato Christoph Waltz, sebbene in un ruolo ancora non rivelato, e il protagonista di Dogman, presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, Caleb Landry Jones per il ruolo del Conte Dracula. Basandosi sul titolo della pellicola, di cui non è stata ancora rivelata una potenziale data d'uscita, il nuovo film su Dracula potrebbe nuovamente mescolare elementi horror e gotici ad altri più romantici.
La pellicola presenterebbe così delle somiglianza con il Dracula di Francis Ford Coppola (1992), nel quale il vampito (Gary Oldman) si votava alla dannazione eterna, abbandonando Dio, dopo la perdita dell'amata moglie.
A distanza di secoli, il conte ritrova nella dolce Mina (Winona Ryder) un doppelganger della donna amata e farà di tutto per riaverla al suo fianco. Secondo Variety, il film di Besson esplorerà da vicino le origini di Dracula, ponendo anche l'accento sulla storia d'amore che legò Vlad a sua moglie. Le riprese della pellicola dovrebbero iniziare quest'anno.