Downton Abbey 3 avvia le riprese: Paul Giamatti torna sul set
Al via le riprese del terzo film di Downton Abbey 3 che riporta sul set anche nomi già noti come Paul Giamatti.
Downton Abbey 3 ha ufficialmente avviato le riprese, di conseguenza ha riportato le star sul set includendo anche Paul Giamatti. Fresco di candidatura agli Oscar 2024 per la sua performance in The Holdovers, Giamatti riprenderà il ruolo di Harold Levinson nel terzo ed ultimo film di Downton Abbey. Il fratello di Cora Crawley non ha intenzione di abbandonare il pubblico di fedelissimi che, dopo il successo della Serie TV storica, ha supportato la trama anche sul grande schermo. Finora, infatti, la famiglia Crawley ha ravvivato il cinema con due film sequel ai quali si aggiungerà anche un terzo definito da tempo anche come ultimo. Oltre a Paul Giamatti, sono stati confermati altri ben graditi ritorni sul set.
Downton Abbey 3 avvia ufficialmente le riprese: chi torna sul set
Oltre a Paul Giamatti, che riprenderà il ruolo del fratello di Cora già apparso nella serie televisiva, in Downton Abbey 3 troveremo anche Dominic West, attore che oggi deve la sua forte popolarità ad un altro dramma storico quale The Crown, ma che in Downton Abbey ha interpretato Guy Dexter e farà ritorno dopo Una Nuova Era. Anche altri personaggi saranno coinvolti come Alessandro Nivola, Joely Richardson, Simon Russell Beale e Arty Froushan, ma i dettagli relativi ai loro personaggi risultano attualmente sconosciuti. È probabile che il loro coinvolgimento andrà ad alimentare drammi e scandali com’è solitamente di casa in Downton Abbey.
Oltre alle novità, il terzo film riporterà anche i personaggi più amati dal pubblico. Per questo non mancheranno Elizabeth McGovern, Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera e Douglas Reith. Julian Fellowes, creatore della serie tv, tornerà in qualità di sceneggiatore e anche produttore esecutivo, mentre la regia del film è stata affidata a Simon Curtis dopo Downton Abbey: Una Nuova Era.
Focus Features and Carnival Films are thrilled to announce the third film in the beloved Downton Abbey franchise. More information: https://t.co/nupZ9LkeXd pic.twitter.com/cRFH4SpOsb
— Downton Abbey (@DowntonAbbey) May 13, 2024