News Cinema

Dopo il successo con C'è ancora domani, tre serate con Paola Cortellesi su Rai 2: si inizia con Nessuno mi può giudicare

3

Dopo il successo con C'è ancora domani, Paola Cortellesi torna in televisione protagonista di un ciclo di film su Rai 2 intitolato Tre serate con Paola: si parte con Nessuno mi può giudicare.

Dopo il successo con C'è ancora domani, tre serate con Paola Cortellesi su Rai 2: si inizia con Nessuno mi può giudicare

Paola Cortellesi ha riscosso grande successo con C’è ancora domani, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023 e ancora oggi campione d’incassi al botteghino (ha battuto anche un film Marvel). Oltre a recitare, la Cortellesi figura anche come regista esordiente di questo nuovo progetto cinematografico e, per celebrare il suo grande successo, Rai ha voluto dedicare alla Cortellesi un ciclo personalizzato. In onda su Rai 2, Tre serate con Paola parte questo lunedì, 13 novembre 2023, con Nessuno mi può giudicare. Un primo appuntamento che esalta il talento della Cortellesi tra dramma e commedia.

Nessuno mi può giudicare: Rai 2 inaugura il ciclo Tre serate con Paola

Esordio di Massimiliano Bruno alla regia, Nessuno mi può giudicare è una commedia che risale al 2011. Originale, fresca e frizzante, ha come protagonista Paola Cortellesi che interpreta Alice, una donna particolarmente benestante ma arrogante che si ritrova improvvisamente senza marito e un soldo in tasca. Ridotta sul lastrico, Alice è costretta a tutelare suo figlio dai debiti del marito morto, per cui abbandonata la sua vita fatta di agi e puzza sotto al naso si trasferisce in periferia e cerca lavoro, finendo al cospetto di una donna che le insegnerà come diventare un’abile escort. Nel frattempo, però, l’amore torna a bussare alla sua porta sotto le sembianze di un vicino gentile e premuroso, ma Alice non può perdere di vista l’obiettivo: dovrà saldare il debito lasciatole dal marito altrimenti perderà l’affidamento di suo figlio.

Il cast include anche Raoul Bova, Rocco Papaleo e Anna Foglietta. E ancora Valerio Aprea, Caterina Guzzanti, Valerio Mastandrea, Lillo, Lucia Ocone, Edoardo Leo, Fausto Leali e Stefano Fresi. Nessuno mi può giudicare ha vinto il Nastro d’argento per la migliore commedia, mentre il David per la migliore attrice protagonista è andato a Paola Cortellesi. Con questa commedia Rai 2 inaugura così un ciclo di film con protagonista l’attrice romana, il cui appuntamento è fissato sul secondo canale di Viale Mazzini ogni lunedì sera.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV