Doctor Strange nel Multiverso della follia, svelata la location dello scontro tra Scarlet Witch e gli Illuminati
Scarlet Witch massacra gli Illuminati in una scena cruenta di Doctor Strange nel Multiverso della follia, la cui location è stata rivelata soltanto di recente.
Gli effetti speciali possono alterare la percezione della realtà, un superpotere cinematografico che torna spesso utile, soprattutto in film come quelli Marvel. Basti pensare che, ad esempio, per Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stata scelta una location speciale nel cuore di Londra per realizzare una delle scene più violente del film. Qualcuno ricorderà l’arrivo di Wanda al cospetto degli Illuminati e il conseguente massacro avvenuto nella linea temporale della Terra-838. A quanto pare la location non è soltanto frutto di CGI: i Marvel Studios hanno chiesto il supporto del British Museum.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia, la scena violenta tra Scarlet Witch e gli Illuminati ha scelto il British Museum come location
A rivelare qualche dettaglio in più in merito allo scontro violento di Scarlet Witch contro gli Illuminati in Doctor Strange nel Multiverso della follia è stato il fotografo Thomas Duke. Attraverso il proprio account Instagram, ha pubblicato una serie di scatti mostrando la contrapposizione tra l’estetica attuale del museo e l’aggiunta degli effetti speciali per renderlo più a prova Marvel. Una delle modifiche apportate allo scenario è sicuramente l’ingresso delle porte in vetro così come la presenza di alcune statue che nel museo non figurano. L’arrivo di Scarlet Witch era stato già anticipato da Stephen Strange, ma nessuno ha voluto dare peso alle sue parole e di conseguenza tutti i membri degli Illuminati hanno pagato con la vita.
Nel sequel di Doctor Strange, Wanda è reduce da quanto accaduto in WandaVision, per cui è in possesso del Darkhold ed è diventata ufficialmente Scarlet Witch. Determinata a ritrovare i suoi figli nel Multiverso, Wanda perde la testa e diventa la nemica da sconfiggere, facendo terra bruciata attorno a sé e arrivando ad un massacro plurimo di Illuminati. Il fotografo ha accompagnato le immagini con una spiegazione in didascalia:
Questa sequenza è tratta da Doctor Strange in the Multiverse of Madness: hanno ricreato completamente questa location con precisione digitale, filmando ogni sezione con un po' di meraviglia CGI e senza mai venire qui! Ricordo che la maggior parte di questi attori non ha mai girato insieme. Straordinario. È stato divertente vedere come hanno usato l'architettura del museo. Si può vedere la scalinata davvero unica e l'area generale nella scena.