Schede di riferimento
News Cinema

Descendants: The Rise of Red, dopo 26 anni Brandy Norwood e Paolo Montalban sono di nuovo Cenerentola e il Principe Azzurro

Dopo 26 anni dal primo film su Cenerentola, Brandy e Paolo Montalban riprenderanno i loro ruoli nel sequel del franchise di Descendats: The Rise of Red. Vediamo insieme qualche dettaglio in più!

Descendants: The Rise of Red, dopo 26 anni Brandy Norwood e Paolo Montalban sono di nuovo Cenerentola e il Principe Azzurro

Per il nuovo capitolo della fiabesca saga Disney di Descendants: The Rise of Red torneranno Brady Norwood e Paolo Montalban a interpretare Cenerentola e il Principe (ora Re) Azzurro, dopo il film del 1997 Cenerentola, diretto da Robert Iscove e remake dell'omonimo musical del 1957 scritto da Rodgers e Hammerstein. Con il nuovo film di Descendants scopriremo cosa è successo all'iconica coppia delle fiabe dopo il loro "...E vissero per sempre felici e contenti".

Descendants: The Rise of Red, Brady e Paolo Montalban riuniti per il nuovo film del franchise

The Rise of Red è lo spinoff della trilogia Disney Descendants, che ha visto protagonisti i figli dei principali eroi e cattivi del mondo delle fiabe nel corso di diverse avventure. Il nuovo film sarà diretto da Jennifer Phang (The Boys, The Flight Attendant), che è anche produttrice esecutiva, mentre Dan Fray e Russel Sommer scriveranno la sceneggiatura. Il film vedrà protagonisti nuovi personaggi, dato che le avventure del gruppo di Mal (Dove Cameron), Carlos, Jay ed Evie si sono concluse nel terzo film del franchise. Dopo 26 anni Brady Paolo Montalban torneranno nei ruoli di Cenerentola e Re Azzurro, come annunciato sul profilo Twitter ufficiale del film.

Cenerentola e Azzurro sono diventati genitori di Chloe (Malia Baker), una ragazza definita "una perfezionista" e amica di Red (Kylie Cantrall), la figlia ribelle della Regina di Cuori (Rita Ora). Quando quest'ultima inciterà un attacco contro gli Stati Uniti di Auradon, Chloe e Red dovranno unire le forze per sventare il suo piano malvagio e usando l'orologio da taschino del Bianconiglio torneranno indietro nel tempo. Nel nuovo film torneranno anche vecchi volti del franchise, come il personaggio di Uma (China Anne McClain), figlia di Ursula. Ma appariranno anche le versioni adolescenti dei villain della Disney come Malefica Ade, interpretati da Mars Anthony Pyatt, studenti della prestigiosa Merlin Academy. Prima che il film avesse il titolo definitivo di The Rise of Red, era noto con il titolo di lavorazione Descendants 4: The Pocketwatch, in riferimento allo strumento che permetterà a Chloe e Red di tornare indietro nel tempo.

Il film arriverà direttamente su Disney + nel 2023 e sul progetto, Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television ha dichiarato:

"Con una sceneggiatura accattivante e la regia di Jennifer Phang, stiamo alzando il livello per quanto riguarda creatività e immaginazione. Con questo film vogliamo alzare gli standard per storia, colonna sonora e numeri di danza che intrattengano il nostro pubblico più giovane, le loro famiglie e la fanbase mondiale che è cresciuta con le storie di Descendants."
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo