EX - Amici come prima!

Titolo originale: EX - amici come prima

share

EX - Amici come prima! è un film di genere commedia del 2011, diretto da Carlo Vanzina, con Alessandro Gassmann e Enrico Brignano. Uscita al cinema il 07 ottobre 2011. Durata 98 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 588 voti

TRAMA EX - AMICI COME PRIMA!:

Ex amici come prima, il film dei fratelli Vanzina, racconta accordi e disaccordi, crimini e misfatti, amori in corso di coppie allo sbaraglio che per incredibili scherzi del destino incroceranno le loro esistenze per un momento, o forse per sempre, in questa romantica commedia degli equivoci dove niente è come sembra. Un ironico ritratto della storia, o forse, della geografia sentimentale dei nostri giorni
Lui sta per sposarsi con quella che pensa sia la compagna della sua vita fino a quando il destino non mette sulla sua strada la donna dei suoi sogni, incontrata tempo prima e ritrovata in un momento che più sbagliato non si può. Ma forse per lui potrebbe essere troppo presto diventare già un EX.
Lei è un bravo avvocato divorzista, terrore dei quasi EX mariti delle sue clienti, che punisce con puro godimento visto che anche lei è una EX, da poco abbandonata dal suo compagno.
Ma per colpa o per scherzo del destino incontra finalmente Lui, bello e affascinante: l'Uomo Giusto. Che purtroppo però è anche l'EX marito sbagliato di una delle sue clienti.
Lui è talmente disperato di essere diventato un EX, per giunta scaricato via sms, che per superare il trauma decide di ricorrere alle cure di uno psicoanalista. E, dopo un casuale scambio di persona con il suo medico, scoprirà che anche la psichiatria può avere risvolti piacevoli, tanto che incontrerà l'amore dove mai avrebbe pensato di trovarlo.
Lei è un'affascinante cittadina baltica che fa perdere la testa ad uno sposatissimo, deputato meridionale con pochi scrupoli e molte ambizioni. Se non fosse che la signora nordica è anche un potente Primo Ministro anche lei decisamente accasata. Ma le vie della politica sono infinite e quello che doveva essere l'incontro di una notte sembrerebbe diventare qualcosa di più tanto cambiare le loro vite e trasformarli, forse, felicemente in due EX.
E poi c'è lui, single talmente incallito che non ha il tempo di diventare un EX. Non ha mogli, né fidanzate, ma in compenso colleziona storie con ragazze piene di EX. Fino a quando il destino non riserverà anche a lui la più inaspettata delle sorprese.


CRITICA DI EX - AMICI COME PRIMA!:

Il gioco dell'amore (e degli ex) dei Vanzina saltella sulla superficie e ti sorride gentile, indossa (solo) abiti benestanti e insiste sull'equivoco, però è abbastanza variopinto. Gradevole e battagliero (Gassman/Foglietta), testardamente fantapolitico (Salemme/Stefanenko), piacevolmente psicanalitico (Memphis/Pession), con punte di vanziniano collante (Brignano), il film è leggero, meno conforme del solito ad uno sguardo univoco, ma si scrive battute troppo brevi. (Giulia Pietrantoni)
Leggi la recensione completa di Ex - Amici come prima!

CURIOSITÀ SU EX - AMICI COME PRIMA!:

Sequel del film EX di Fausto Brizzi.



Lascia un Commento
Il trailer ufficiale del film di Carlo Vanzina
32909
Lascia un Commento