La terrazza sul lago

La terrazza sul lago

( Lakeview Terrace )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 19 voti

Al cinema dal: 31 ottobre 2008
Regista: Neil LaBute
Genere: Thriller
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 110 min
Data di uscita: 31 ottobre 2008
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
La terrazza sul lago è un film di genere thriller del 2008, diretto da Neil LaBute, con Samuel L. Jackson e Patrick Wilson. Uscita al cinema il 31 ottobre 2008. Durata 110 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.
Data di uscita: 31 ottobre 2008
Genere: Thriller
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Fotografia: Rogier Stoffers
Montaggio: Joel Plotch
Produzione: Overbrook Entertainment, Screen Gems

TRAMA LA TERRAZZA SUL LAGO

La terrazza sul lago, film d'azione diretto da Neil LaBute, segue le vicende di Chris (Patrick Wilson) e Lisa Mattson (Kerry Washington), una giovane coppia che ha da poco acquistato una bellissima villa. La loro vita sembra perfetta: un matrimonio felice, la casa dei sogni e il clima mite californiano. Quello che non sanno, tuttavia, è che la loro serenità è in pericolo. Il loro vicino, Abel Turner (Samuel L. Jackson), è un ex agente di polizia afroamericano particolarmente razzista che sembra non tollerarli e soprattutto non condividere la loro relazione, perché ritenuta mista: lui è bianco, lei è nera. Dietro la rabbia di Abel c’è un tormento personale: sua moglie è morta in un terribile incidente secondo lui causato da bianchi arroganti. L'uomo, rimasto vedovo, deve prendersi cura di due figli e non può sopportare che abbiano tutti i giorni davanti agli occhi quella coppia così “mal assortita”. Così decide di far scappare dal quartiere Chris e Lisa con ogni mezzo possibile. La coppia, però, non ha alcuna intenzione di cedere. Chi avrà la meglio tra loro?

Guardalo subito su Prime Video

Lakeview Terrace
13 Foto
Lakeview Terrace
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LA TERRAZZA SUL LAGO

Lakeview Terrace è il titolo originale del film e il nome della zona residenziale in San Fernando Valley dove è girato. Quando è stato tradotto per l'edizione italiana, è stata usata la versione letterale, ma nel film non compaiono né laghi né terrazze.

La storia è vagamente ispirata a eventi realmente accaduti ad Altadena, in California, che hanno coinvolto una coppia interrazziale e un agente di polizia afroamericano di Los Angeles.

Per il ruolo di Chris sono stati considerati inizialmente Ashton Kutcher ed Edward Norton.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming