Schede di riferimento
News Cinema

Dear Santa, Jack Black è un "diabolico" Babbo Natale nella prima immagine della comedy

Jack Black interpreta un Babbo Natale diabolico nella prima immagine condivisa di Dear Santa, una commedia natalizia diretta dai fratelli Farrelly.

Dear Santa, Jack Black è un "diabolico" Babbo Natale nella prima immagine della comedy

Jack Black si impegna in una nuova commedia natalizia, ma il suo Babbo Natale è alquanto diabolico come dimostrato nella prima immagine ufficiale di Dear Santa. Diretto da Bobby e Peter Farrelly (latitanti sul grande schermo dai tempi di Scemo & + scemo 2), il film ha impiegato diversi anni prima di prendere forma. Come riporta EW, infatti, i fratelli Farrelly hanno avuto l’idea circa 15 anni prima, ma il processo di stesura della sceneggiatura ha comportato una lunga attesa, realizzata insieme a Ricky Blitt, che i due registi hanno definito “la forza trainante” del progetto.

Dear Santa, Jack Black interpreta un diabolico Babbo Natale nella prima immagine del film

Una nuova commedia natalizia si staglia all’orizzonte con protagonista un Babbo Natale atipico, che non ha intenzione di farla passare liscia ad un bambino che crede ancora nella magia del Natale. Il protagonista è Liam Turner, interpretato da Robert Timothy Smith, e crede ancora a Babbo Natale. Per convincere i suoi amici che effettivamente l’omaccione rosso esiste, gli scrive una lettera. Peccato che anziché indirizzarla a Santa Klaus, finisca per spedirla a Satana. Lusingato, poiché non riceve spesso lettere da bambini, Satana si materializza al suo cospetto scatenando caos. Ad interpretare il diabolico Babbo Natale in questo caso è Jack Black, una scelta perfetta a detta dei registi, in realtà unica e sola.

Jack è quel tipo che con le sue sopracciglia arcuate e le espressioni che fa ci aggiunge sempre un po’ di malizia ed è estremamente simpatico. Questo è Jack. Non abbiamo mai voluto trasformarlo in un film horror o qualcosa di simile. Volevamo che fosse comico. Quindi è stato un gioco delicato interpretare questo personaggio ironico ma farlo in un modo che potesse divertire il pubblico. Jack era quindi il ragazzo perfetto per il compito.

Come raccontano i fratelli Farrelly, una volta inviata la sceneggiatura Jack Black avrebbe risposto a stretto giro dichiarando di essere “nato per interpretare questo ruolo”. E, per sottolineare quanto fossero vere le sue parole, ha inviato loro una fotografia con indosso il costume di Babbo Natale (scatto che avrebbe poi ispirato l’aspetto generale del suo personaggio in Dear Santa). Il cast coinvolge anche Jaden Carson Baker, Kai Cech, Brianne Howey, Hayes MacArthur, PJ Byrne e anche la partecipazione di Keegan-Michael Key. In più è presente anche Post Malone che interpreta se stesso.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento