Deadpool & Wolverine, in origine la canzone d'apertura del film non era Bye Bye dei NSYNC
La canzone Bye Bye dei NSYNC è stata una delle componenti del successo di Deadpool&Wolverine, ma a quanto pare non era questa la scelta iniziale per il film.
Deadpool & Wolverine è stato uno dei grandi successi di questa estate e merito è stata anche la colonna sonora scelta per il film. In particolare, la sequenza di apertura in cui Wade Wilson anticipa ciò che succederà nella pellicola ha avuto un certo impatto sul pubblico, grazie al brano scelto: la canzone Bye Bye dei NSYNC.
Deadpool & Wolverine, in origine la canzone d'apertura del film non era Bye Bye dei NSYNC
Pubblicata dalla boy band negli anni 2000 è diventata una delle hit più ascoltate di questa estate ed è tornata virale su TikTok dove si sono moltiplicati i video dei fan che ballavano sulle note del pezzo. Ma, sembra che in origine la canzone scelta per la scena iniziale del film non fosse questa.
Chiacchierando con MovieWeb, i montatori della pellicola dei Marvel Studios, Dean Zimmerman e Shane Reid, hanno rivelato che, inizialmente, erano state prese in considerazioni altre canzoni, oltre a Bye Bye dei NSYNC:
"All'inizio l'idea era quella della canzone di Kenny Rogers The Gambler, con cui abbiamo girato le prime scene"
Poi, Hugh Jackman, Ryan Reynolds e Shaw Levy sono intervenuti e hanno notato che il film e la canzone non sembravano viaggiare sulla stessa frequenza: "A un certo punto, il film ha preso una piega diversa, ha assunto un altro linguaggio. La canzone non funzionava con la stessa energia che volevamo che avesse quella scena".
Dopo The Gambler, i montatori avevano provato con Sharp Dressed Man degli ZZ Top, la prima di una lista di altre sette canzoni che potevano funzionare per la scena d'apertura di Deadpool & Wolverine. Alla fine, la scelta si è ridotta tra le due boy band più famose degli anni 2000, i NSYNC e i Backstreet Boys:
"In un'ora abbiamo fatto un mini test con alcune persone fidate della produzione e gli NSYNC sono stati senza dubbio i preferiti"