DC Universe - Ben Affleck smentisce il suo coinvolgimento come regista: "Non dirigerò nulla per la DC di James Gunn"
Ben Affleck, durante una lunga intervista per The Hollywood Reporter, ha smentito il suo coinvolgimento nel rinnovato DC Universe, sia come attore che come regista, rivelando i motivi che l'hanno spinto a non prendere parte al franchise.
Sin dall'annuncio della nascita del rinnovato DC Universe - costruito da James Gunn e Peter Safran - i fan e i magazine di tutto il mondo si sono interrogati sul possibile coinvolgimento di Ben Affleck. Secondo alcuni rumor l'attore - allontanatosi definitivamente dal ruolo di Batman, a parte il piccolo cameo in The Flash - sarebbe tornato a collaborare con i DC Studios in qualità di regista. In queste ore, però, Affleck ha finalmente deciso di fare chiarezza in merito alla questione - e la sua risposta potrebbe deludere moltissimi spettatori.
DC Universe - Ben Affleck nega il suo coinvolgimento come regista
Durante una lunga intervista a The Hollywood Reporter - che ha dedicato a Ben Affleck un lungo ritratto della sua carriera presente, passata e futura - la star ha quindi smentito il suo coinvolgimento nel rinnovato DC Universe, sia come attore che come regista, affermando di non essere interessato a tornare in quel mondo:
Non vorrei dirigere qualcosa per la DC di James Gunn. Non ho niente contro di lui, è un grande e sono certo che farà un ottimo lavoro. Semplicemente non voglio entrare in quel mondo e dirigere nel modo in cui lo stanno facendo. Non mi interessa.
Nelle scorse settimane, ad alimentare i rumor in merito al coinvolgimento di Ben Affleck nel DC Universe era stato, del resto, lo stesso James Gunn, il quale aveva espressamente citato Affleck fra i talenti riuniti "alla tavola rotonda" dei DC Studios, impegnati nel mettere nero su bianco le idee per lo sviluppo del Capitolo 1 dell'emergente universo in espansione. Il co-CEO dei DC Studios aveva inoltre affermato di aver incontrato privatamente Ben Affleck e di aver discusso con lui della probabile regia di un film DC. Qualcosa, dunque, deve essere andato storto nelle ultime settimane. Non resta dunque che attendere un commento da parte di James Gunn, da sempre molto attivo sui social. Nel frattempo, Gunn ha deciso di dirigere personalmente il cinecomic che sancirà l'inizio del Capitolo 1 del DC Universe - denominato Gods & Monsters -, incentrato sulla figura di un giovane Clark Kent, Superman: Legacy. Ben Affleck, dal canto suo, continua la sua prolifica carriera di regista e produttore. Dal 6 aprile sarà nelle sale Air - La storia del grande salto, in cui recita al fianco dell'amico e collega Matt Damon, mentre in queste ore è stato annunciato che la Artists Equity - casa di produzione fondata da Affleck e Damon - produrrà il biopic Unstoppable, con Jennifer Lopez. Le strade del rinnovato DC Universe e di Ben Affleck, dunque, pare siano destinate a non incontrarsi.