Schede di riferimento
News Cinema

Dave Bautista non sarà Bane nel DC Universe: "James Gunn cerca attori più giovani"

Dave Bautista ha definitivamente accantonato il sogno di interpretare Bane nel DC Universe. Stando alle parole del CEO James Gunn, c'è infatti bisogno di attori più giovani.

Dave Bautista non sarà Bane nel DC Universe: "James Gunn cerca attori più giovani"

Dave Bautista - atteso al cinema dal 2 febbraio in Bussano alla porta di M. Night Shyamalan - è tornato a parlare di una questione a cui è molto legato, ovvero poter vestire i panni Bane nel rinnovato DC Universe. Rumor ed indiscrezioni, del resto, hanno spesso dato l'attore come probabile nuovo volto del nemico di Batman. In queste ore, però, Bautista ha rilasciato una dicharizione inequivocabile sul destino del personaggio, affermando che non sarà lui ad interpretarlo

Dave Bautista: "Non sarò Bane nel DC Universe" 

Durante un'intervista per Insider, Dave Bautista ha infatti raccontato di aver discusso della sua proposta di "diventare" il Bane del DC Universe con James Gunn - CEO dei DC Studios e regista del franchise Guardiani della Galassia, di cui Bautista è uno dei protagonisti - ma di aver ricevuto una risposta negativa da parte del regista:

Ho avuto modo di parlarne con James e ha detto che l'attuale direzione della DC punta verso un riavvio completo dell'intero universo; questo comporta anche l'integrazione di nuovi attori più giovani e freschi. Ricominciando da zero devi iniziare a pianificare per i prossimi 15 anni, e non credo che possa farlo con me. Lo capisco. Devo dire che apprezzo una risposta del genere, perché non voglio interpretare un personaggio a cui non posso rendere giustizia. A questo punto della mia carriera non credo di poter più rendere onore a Bane. Semplicemente non so se potrei gestire la parte fisica e non credo che potrei pianificare in anticipo i film. Quindi, non so se sono la persona giusta.

Stando a quando dichiarato dall'attore, pare quindi che i piani della DC puntino al futuro e alla costruzione di un universo che possa andare avanti per almeno quindici anni. Nei prossimi cinecomic DC dobbiamo quindi aspettarci molti volti nuovi del panorama cinematografico. James Gunn, del resto, ha messo in chiaro sin dall'assunzione del ruolo di CEO che avrebbe creato un piano decennale sul modello del MCU - piano che oggi finalmente dovrebbe essere svelato, intorno alle 18 (ora italiana). Molti degli attori storici, del resto, sono stati già allontanati. Henry Cavill non riprenderà infatti i panni di Superman, mentre il terzo capitolo sulla Wonder Woman di Gal Gadot è attualmente sospeso. Ciò che è certo è che Dave Bautista, terminata la sua avventura nei panni di Drax il Distruttore, non tornerà a prestare corpo e voce ad un altro personaggio tratto dai fumetti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo