Daredevil sarebbe il perfetto mentore di Spider-Man 4 secondo questa arguta teoria
Daredevil sarebbe il perfetto mentore di Peter Parker in un eventuale quarto capitolo della saga Marvel con Tom Holland, almeno secondo una nuova teoria dei fan.
Daredevil potrebbe essere il prossimo mentore di Spider-Man, qualora Tom Holland dovesse riprendere il suo ruolo nel quarto (tanto atteso) film? È questa la teoria più gettonata tra i fan del Marvel Cinematic Universe, soprattutto considerato il ruolo di Matt Murdock – seppur marginale – ottenuto in Spider-Man: No Way Home. Nel terzo film della trilogia, Charlie Cox ha interpretato ancora una volta Matt Murdock, impegnato questa volta a rappresentare legalmente Peter Parker. Eppure proprio questa scelta narrativa avrebbe spinto i più a credere che Murdock possa essere il perfetto mentore di Peter Parker nel prossimo film atteso al cinema. Entrambi, infatti, operano su New York e tra non molto Daredevil: Born Again riporterà il Diavolo di Hell’s Kitchen ufficialmente nelle dinamiche del MCU. Ma in che modo potrebbero lavorare insieme?
E se Daredevil diventasse il nuovo mentore di Peter Parker?
Perché i fan sono convinti che Daredevil diventerà il prossimo mentore di Peter Parker? La teoria proposta vedrebbe Spider-Man avvicinarsi ad una svolta più oscura, che giustificherebbe anche il coinvolgimento del Diavolo di Hell’s Kitchen nella sua vita. Tutto partirebbe dalla scena post-credit di Spider-Man: No Way Home, dove Venom ha lasciato un pezzetto di sé nell’universo di Peter Parker prima di essere rispedito nella sua realtà Sony. Ciò suggerirebbe l’ingresso di una nuova trama per Spider-Man, che potrebbe guadagnare il costume total black dei fumetti e lanciare una nuova sfumatura più cruenta di Peter Parker. Considerata la grande perdita accusata in No Way Home, con un finale agrodolce in cui nessuno si ricorda di lui, Peter potrebbe avvicinarsi ad un lato oscuro ora che zia May e MJ sono fuori dalla sua vita.
Il che giustificherebbe anche il coinvolgimento di Daredevil. Peter Parker potrebbe essere un vigilante solitario a New York, ma ignora che il Diavolo di Hell’s Kitchen sia ancora in attività, impegnato a sua volta a contrastare l’ascesa politica di Kingpin (che vedremo in Daredevil: Born Again). Avendo familiarità con una lotta interiore contro la propria oscurità, Matt Murdock potrebbe rappresentare l’aiuto ideale per Peter Parker. Ma sarà davvero così? Al momento resta una teoria.