Come Thunderbolts* si differenzia dagli Avengers secondo David Harbour
Esiste una sostanziale differenza tra Thunderbolts* e gli Avengers, come rimarcato da David Harbour durante il San Diego Comic Con: ecco qual è.
Quando Thunderbolts* arriverà sul grande schermo, evidenzierà una netta differenza con gli Avengers ed introdurrà al tempo stesso una nuova era di personaggi che non riescono a classificarsi esattamente come bianco o nero. Dalle numerose sfumature di grigio, i Thunderbolts conquisteranno molto presto il cinema con personaggi variegati, alcuni più noti e già incontrati e altri semi sconosciuti che avranno finalmente il loro momento sul grande schermo. Ad introdurre una lampante differenza con gli Avengers è stato proprio David Harbour, il cui Red Guardian è stato già introdotto in precedenza nel MCU.
La differenza sostanziale tra Thunderbolts ed Avengers? Per David Harbour è tempo di “Una nuova categoria di eroi”
Come ha già mostrato al San Diego Comic Con, David Harbour avrà un nuovo costume di scena in Thunderbolts*. Il suo Red Guardian si è rifatto il look per l’occasione, sfoggiando un nuovo costume per nuove avventure. Con Thuderbolts, il pubblico avrà modo di seguire l’azione con un nuovo punto di vista, perché i protagonisti questa volta non sono esattamente etichettati come eroi dal cuore puro. Come annunciato al Comic Con, Thunderbolts* sarà l’ultimo film della Fase 5 del MCU, per cui l’attenzione è alta. Ad oggi non conosciamo molti dettagli della trama, ma David Harbour si è concesso una breve riflessione sulla differenza sostanziale tra Thunderbolts ed Avengers. Ai microfoni di Screen Rant, ha rivelato:
Non siamo quelli buoni. Non abbiamo lo stesso equipaggiamento loro e non siamo responsabili come Captain America. Non rispettiamo neppure l’orario di un appuntamento, per dire. Non è il nostro forte. Ma l’impulsività sì! E la reattività. Come la capacità di portare a termine tutto ciò che facciamo. O piegare le regole. Direi che questa è una categoria di eroi completamente nuova, che ancora non esiste nel MCU. Penso che si tratti di un’evoluzione, non so se in senso positivo o negativo, ma sicuramente è unico.
I personaggi annunciati finora, del resto, hanno sicuramente qualche scheletro nell’armadio. In Thunderbolts* ritroveremo Sebastian Stan e Florence Pugh, così come Valentina Allegra de Fontaine interpretata ancora una volta da Julia Louis-Dreyfus. È probabile che sia proprio quest’ultima il collante che unirà i vari personaggi in una squadra di antieroi.