Come Captain America: Brave New World prepara Avengers: Doomsday secondo Anthony Mackie
Anthony Mackie racconta come la narrazione in Captain America: Brave New World aiuterà Sam a prepararsi per Avengers: Doomsday.

Anthony Mackie rivela come Captain America: Brave New World preparerà il pubblico e il Marvel Cinematic Universe a quello che verrà in Avengers: Doomsday. Quinto capitolo corale sui Vendicatori, è atteso al cinema nel corso del 2026 e riporterà sul grande schermo di nuovo Robert Downey Jr, seppur in un nuovo ruolo inedito. Avendo ormai archiviato Iron Man, l’attore riapparirà nel MCU come villain, dando vita a Dottor Destino, un nuovo nemico da sconfiggere e che metterà in difficoltà gli eroi, incluso quello interpretato da Anthony Mackie.
Come Captain America: Brave New World prepara Sam Wilson per Avengers: Doomsday secondo Anthony Mackie
Il suo Sam Wilson è di ritorno al cinema come protagonista di Captain America: Brave New World a partire dal 12 febbraio 2025 e, a detta di Anthony Mackie, il percorso affrontato in questo film preparerà Sam ad affrontare quello che verrà nel MCU. Ai microfoni di ComicBook, l’attore ha rivelato come la narrativa di questo film aiuterà Sam a raggiungere una nuova consapevolezza:
Quando [Thaddeus] Ross va da Sam, gli dice: 'Voglio che tu riporti indietro gli Avengers'. Alla fine del film vediamo che Sam è diventato definitivamente Captain America al 100%. Non c'è dubbio. Dopo aver visto questo film, la sua abilità, la sua compassione e tutto ciò che riguarda la sua leadership... tutto di lui urla Captain America.
Sam Wilson non ha accettato di buon grado di subentrare a Steve Rogers, per cui il suo percorso di accettazione è stato lungo ed intenso. Ma, come anticipa Anthony Mackie, al termine di Captain America: Brave New World non avrà più dubbi e questa autoconsapevolezza lo aiuterà anche nei prossimi film corali: “Quindi, quando arriverai a Doomsday , avrai Sam al suo punto migliore e alla sua ora migliore dopo questa battaglia per salvare sostanzialmente il mondo da Red Hulk”. Infatti Anthony Mackie ha confermato la sua presenza in entrambi i film corali in arrivo Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.