News Cinema

Colpa delle stelle è ancora primo al boxoffice italiano

187

Ma ci sono diverse new entry, per una classifica un po' diversa

Colpa delle stelle è ancora primo al boxoffice italiano

La classifica dei cinque migliori incassi italiani del weekend mostra oggi un volto parzialmente nuovo, grazie a diverse nuove entrate, anche se il film in vetta rimane saldamente lo stesso della scorsa settimana. Partiamo dal basso.

In quinta posizione, con 522.000 euro, c'è l'evento della settimana: l'uscita limitata dell'addio al cinema del maestro Hayao Miyazaki, Si alza il vento. La solida media per sala è di 2.600 euro.
Scivola dal secondo al quarto posto l'epica nostalgica di Sylvester Stallone e dei suoi compagni in I mercenari 3, che questa settimana incassa altri 600.000 euro e raggiunge i 2.700.000 in Italia.

New entry al terzo posto per il distopico giovanilista The Giver – Il mondo di Jonas: la fantascienza young adult debutta con 603.000 euro e una media per sala di 2.300.
C'è un debutto anche in seconda posizione: si tratta della scatenata commedia che vede Cameron Diaz e Jason Segel alle prese con un porno casalingo finito per errore nel cloud. Sex Tape – Finiti in rete parte con 966.000 euro e la media per sala più alta di tutte, 3.000 euro.

Invariata la vetta: il dramma sentimentale Colpa delle stelle si assicura questa settimana 1.070.000 euro, totalizzando finora 3.770.000. Riuscirà ad assicurarsi il primo posto anche la prossima settimana?

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming