Carl's Date, il primo trailer del corto mostra il protagonista alle prese con un nuovo appuntamento
Carl's Date è il tenero corto targato Pixar che riporta sul grande schermo il protagonista di Up, il burbero Carl, questa volta alle prese con un nuovo appuntamento e un nuovo amore. Vediamolo nel primo trailer!
Grazie a Elemental, il nuovo film Pixar presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, tornerà in sala, anche se in forma di cortometraggio uno dei cult dello studio d'animazione: Up. A precedere il film, infatti, sarà mostrato al pubblico un cortometraggio, intitolato Carl's Date, nel quale vedremo il burbero protagonista del film alle prese con un nuovo amore!
Carl's Date, il trailer del corto ci mostra Carl alle prese con un nuovo amore
La tenera e struggente storia d'amore tra Carl ed Ellie ha conquistato i fan del film, quando arrivò nelle sale nel 2009 e, a distanza di anni, Up è ancora uno dei migliori prodotti Pixar, vincitore di due premi Oscar come Miglior film d'animazione e Miglior colonna sonora. Inizialmente il corto Carl's Date doveva essere incluso nella serie Dug Days (Una vita da Dug), una serie di corti con protagonista il cane parlante Dug, successivi agli eventi del film e previsto su Disney + a febbraio 2021.
Ma, come ha svelato ScreenRant, a causa di alcuni rallentamenti dei lavori, l'uscita del corto è stata rimandata di anno in anno, finché non si è deciso di renderlo un prodotto a sé. Scritto e diretto da Bob Peterson, regista di Up, il cortometraggio vede il burbero vedovo Carl Fredicksen prepararsi al primo appuntamento, decidendo di mettersi in gioco per la prima volta, dopo la morte della sua amata Ellie. Per il protagonista del corto si tratta di una prima esperienza, dato che il suo unico amore è stato anche la sua migliore amica d'infanzia.
Così, nel primo trailer diffuso da Disney/Pixar possiamo vedere Carl esercitarsi con il ballo e alle prese con diverse scatole di cioccolatini da regalare alla fortuna signora, mentre il cane Dug prova - a modo suo - ad aiutarlo, con risultati alquanto esilaranti. Carl's Date precederà il debutto al cinema di Elemental, come già accadde con il corto Bao mostrato prima de Gli Incredibili, perciò, potremo rivedere Carl e Dug sul grande schermo a partire dal 21 giugno, data d'uscita del film Pixar.