Captain Marvel, Brie Larson rivela di aver avuto timore a unirsi al MCU: "Non sapevo cosa mi sarebbe potuto accadere"
La star di Captain Marvel, l'attrice Brie Larson ha rivelato di aver avuto diversi dubbi e timori prima di unirsi al MCU. Ecco cosa ha dichiarato.
Nel 2019 Captain Marvel è stato il primo film del MCU con un personaggio femminile protagonista: Carol Danvers, interpretata da Brie Larson, appariva sullo schermo per la prima volta consapevole della rivoluzione che la sua eroina rappresentava, l'attrice ha rivelato di aver avuto diversi dubbi prima di accettare la parte.
Captain Marvel, Brie Larson era terrorizzata dal ruolo all'inizio
Intervistata da Harper's Bazaar, Larson ha rivelato che l'idea di interpretare la supereroina, inizialmente, la terrorizzava che perché immaginava gli effetti che la notorietà globale che sarebbe derivata dal ruolo avrebbe avuto su di lei. Al magazine, infatti, Brie Larson ha commentato che:
"Ero spaventata da quello che mi sarebbe successo. Sapevo che era un ruolo importante in un franchise millionario e temevo che mi avrebbe impedito di vivere come una persona qualunque nel mondo e di fare le cose che amavo. Mi dicevo 'Che mondo è questo, dove devo prendere queste scelte per essere un'artista? Ogni volta che sento di essere messa un po' troppo sul piedistallo, cerco di rimuovermi da quella posizione di privilegio."
Alla fine, tuttavia, Brie Larson ha superato le sue reticenze e ha accettato di interpretare Captain Marvel, ruolo che ha ricoperto anche nei capitoli finali della saga degli Avenger - Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame - e che poi riprenderà anche nel prossimo The Marvels, in cui si riunirà con i personaggi di Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Kahn/Ms Marvel (Iman Vellani), in arrivo a novembre al cinema. Il film era previsto per questa estate, ma a causa di alcuni problemi - i rumors parlano proprio dell'antipatia tra Larson e Parris e delle difficoltà che la prima creava sul set - l'uscita del film è stata posticipata all'autunno, come riporta il poster diffuso in occasione della notizia.
Nuovo poster di “The Marvels” che ci rivela la data posticipata: il film non uscirà più il 28 luglio 2023, ma il 10 novembre (in Italia sicuramente due giorni prima). pic.twitter.com/2MnzdxS72D
— MCU SCOOPS (@MCU__Scoops) February 17, 2023