C'era una volta... a Hollywood, Quentin Tarantino svela il destino di Rick Dalton
A distanza di anni, Quentin Tarantino chiarisce il destino di Rick Dalton, personaggio di Leonardo DiCaprio, in C'era una volta... a Hollywood.
Cos’è accaduto a Rick Dalton in C'era una volta... a Hollywood? A svelare il suo destino è stato Quentin Tarantino, regista dell’acclamato film uscito nel 2019 con un cast guidato da Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, un magnifico duo cinematografico che ha raccontato la storia di una star del cinema e del suo stuntman di fiducia. A distanza di qualche anno dal debutto al cinema, il regista ha rivelato tramite un post social il destino del suo protagonista. Cos’è successo a Rick Dalton, interpretato da Leonardo DiCaprio?
C'era una volta... a Hollywood, il destino di Rick Dalton rivelato da Quentin Tarantino
Rick Dalton ha fatto breccia nel cuore di Hollywood recitando in una Serie TV western degli anni Cinquanta. Eppure teme che i suoi giorni siano contati nell’industria cinematografica. Poco stimolato dalle proposte ricevute, accetta di recitare in una nuova serie tv western e al suo fianco c’è ancora una volta Cliff Booth, il suo stuntman storico nonché suo caro ed unico amico. Ambientato nella Los Angeles del 1969, il film include anche altre figure di spicco come il regista Roman Polanski e quanto accaduto a sua moglie Sharon Tate, interpretata da Margot Robbie. Ma cosa succede a Rick Dalton? Personaggio assegnato a Leonardo DiCaprio, ha finalmente rivelato il suo destino attraverso i social. In un post pubblicato attraverso l’account Twitter del podcast The Video Archives, Quentin Tarantino ha rivelato che il personaggio è morto a 90 anni.
È con profonda tristezza che annunciamo la morte di Rick Dalton, protagonista nella serie Bounty Law e nella trilogia di Fireman. Si è spento pacificamente nella sua casa alle Hawaii, lasciando sua moglie Francesca.
We are saddened by the news of the passing of actor Rick Dalton, best known for his roles in the hit TV series Bounty Law and The Fireman trilogy.
— The Video Archives Podcast (@VideoArchives) May 19, 2023
Rick passed away peacefully in his home in Hawaii and is survived by his wife Francesca.
RIP Rick Dalton 1933-2023 pic.twitter.com/j51sNEh7AP
Un annuncio spiazzante, se si considera che da tempo Quentin Tarantino aveva reso Rick Dalton protagonista del suo podcast. Con un appuntamento settimanale, attraverso The Video Archives raccontava le avventure del divo hollywoodiano in compagnia di Roger Avary, suo storico collaboratore sin dai tempi di Pulp Fiction. A completare l’annuncio via Twitter anche la data di nascita e di morte dell’attore, 1933-2023. Come riporta Variety, il prossimo episodio del podcast si concentrerà proprio sulla carriera di Rick Dalton, ricordando alcuni dei suoi migliori ruoli. Francesca, la moglie fittizia del personaggio ugualmente fittizio di C’era una volta… a Hollywood, è interpretata nel film da Lorenza Izzo.