Britney Spears, il regista affronta le voci di corridoio sui casting per il ruolo da protagonista
Si vocifera che diverse attrici siano in lizza per interpretare Britney Spears nel suo biopic, ma il regista ha voluto fare chiarezza frenando l'entusiasmo dei più.

Sono numerose le voci di corridoio che accompagnano il progetto biografico di Britney Spears in fase di realizzazione, ma il regista Jon M. Chu è intervenuto in merito ai nomi associati ai casting. La principessa del pop avrà molto presto un biopic tutto suo, con il supporto del regista di Wicked. Annunciato già nel corso del 2024, il film biografico sarà basato sul memoir di Britney Spears e ripercorrerà gli alti e bassi della sua carriera e della sua sfera privata tanto discussa negli ultimi anni. Si intitola The Woman in Me il suo memoir e fungerà da base per il biopic. Nelle ultime settimane, diversi nomi sono stati associati al film in questione, ma qual è la verità?
Britney Spears, il regista commenta i potenziali casting per il biopic
Un recente report circolato online avrebbe suggerito diverse attrici in lizza per interpretare Britney Spears nel suo biopic. Tra queste figurerebbero Ariana Grande, Millie Bobby Brown e Sabrina Carpenter, attrici ben note che secondo voci di corridoio potrebbero puntare al ruolo da protagonista. Ma a calmare gli animi ci ha pensato il regista di Wicked, intervenuto sulla questione casting. Il progetto sarebbe ancora nelle prime fasi di sviluppo e non avrebbe ancora individuato la sua protagonista. Via social, ha precisato: “Niente di tutto questo è vero. Sembra entusiasmante, ma non abbiamo ancora avuto una conversazione sul casting per questo film. Siamo troppo presto nello sviluppo. Mi dispiace”.
Universal Pictures ha acquisito i diritti cinematografici del memoir best-seller e Britney Spears sarà pienamente coinvolta nella realizzazione del suo biopic. A detta del regista, essendo anche un suo fan, la Spears avrà molto controllo così da “renderle giustizia e raccontare la sua storia nel modo giusto”. In ogni caso Jon M. Chu ha già avuto modo di lavorare con Ariana Grande in Wicked, così come Sabrina Carpenter deve il suo successo al coinvolgimento Disney e negli ultimi anni è diventata una popstar particolarmente amata a livello internazionale. Millie Bobby Brown invece ha coltivato la recitazione sin da bambina con Stranger Things e continua ad essere una delle attrici più volute da Hollywood, come dimostra The Electric State. Chi interpreterà però la cantante di Baby One More Time?