Borderlands, un backstage del film di Eli Roth tratto dal videogioco Gearbox
Un video backstage ci mostra il movimentato set di Borderlands, il film di Eli Roth con Cate Blanchett tratto dall'omonima saga videoludica targata Gearbox Software e 2K. Al cinema dal 7 agosto.
Borderlands si avvicina al cinema: il film di Eli Roth sarà in sala dal 7 agosto, e possiamo mostrarvene un video backstage in lingua originale, dove l'autore e gli interpreti principali, tra i quali Cate Blanchett, Kevin Hart e Jamie Lee Curtis, riflettono sulla curiosa esperienza: portare sul grande schermo la saga videoludica targata Gearbox/2K, che ha ormai 15 anni sul groppone e ha raccolto nel tempo tantissimi fan. Roth spiega di aver usato molto la consulenza degli autori degli originali per coglierne al meglio il mondo sci-fi / umoristico / action. Cate Blanchett si dice affascinata dalla famiglia disfunzionale che i personaggi incarnano. "Pathos, umorismo e azione" sono gli ingredienti che per Jamie Lee Curtis fanno funzionare il film. Con una robusta dose di follia.
Borderlands, la trama del film tratto dal videogioco
La protagonista di Borderlands è l'imbattibile cacciatrice di taglie Lilith (Cate Blanchett), che non sarebbe mai e poi mai tornata sul suo pianeta natale Pandora, ma accetta un incarico piuttosto lucrativo dal magnate Atlas (Edgar Ramirez): salvare sua figlia Tiny Tina (Ariana Gleenblatt), dispersa dopo lo strano rapimento ad opera di un soldato, Roland (Kevin Hart). Pandora non è di certo ospitale: vi si aggirano da sempre i Cacciatori della Cripta, avventurieri convinti prima o poi di mettere le mani su un deposito sotterraneo di inestimabili reliquie aliene. Non sarà facile portare a termine la missione, anche perché Lilith dovrà affrontare i pericoli con altri personaggi, pesi morti o schegge impazzite: lo "psycho" di nome Krieg (Florian Muntenau), il robottino ciarliero Claptrap e la scienziata Tannis (Jamie Lee Curtis).
La sceneggiatura di Borderlands, prodotto dalla Lionsgate in collaborazione con la Gearbox, è stata scritta dallo stesso Eli Roth insieme a Joe Crombie: a differenza del suo materiale di provenienza, è un'avventura accessibile a tutta la famiglia e non vietata ai minori, fatto salvo qualche momento appena più aggressivo e sopra le righe...
Qui in basso il trailer.
Leggi anche
Borderlands 2 si farà? Il produttore è fiducioso: "Stiamo lavorando duramente"