News Cinema

Blade: trovato il nuovo regista per il reboot del cinecomic con Mahershala Ali

62

Dopo l'abbandono del regista Bassam Tariq sembrava a rischio il reboot di Blade, il cinecomic con Wesley Snipes che sarà interpretato nella nuova versione da Mahershala Ali, ma è stato prontamente trovato un sostituto.

Blade: trovato il nuovo regista per il reboot del cinecomic con Mahershala Ali

Ottime notizie per il reboot di Blade, il cinecomic Marvel con Wesley Snipes che sarà interpretato da quello straordinario attore che è Mahershala Ali, due volte premio Oscar. Dopo la notizia dell'abbandono del regista Bassam Tariq, a causa dei continui spostamenti del film, sembrava che il progetto potesse subire una lunga battuta d'arresto. Di certo c'è che le riprese adesso inizieranno nel 2023 ad Atlanta e che l'uscita è stata al momento spostata al 6 settembre 2024. Ma la Marvel ha trovato un nuovo regista, Yann Demange, e anche uno sceneggiatore.

Leggi anche Calendario Marvel 2023-2026: guida ai 10 film e 6 serie in arrivo al cinema e su Disney+

Blade: chi è il nuovo regista del vampire movie della Marvel

A rimpiazzare Bassam Tariq, che resta comunque a bordo in qualità di produttore esecutivo, la Marvel ha chiamato Yann Demange, regista francese nato a Parigi ma cresciuto a Londra, che ha all'attivo film come '71 e La vera storia di White Boy Rick ed episodi di serie tv horror come Dead Set e Lovecraft Country. Al momento sta lavorando come produttore esecutivo e regista della serie Scanners per HBO. Questo è per lui il primo progetto cinematografico di alto profilo nel cinema internazionale. Assieme a lui, entra nel progetto Blade un nuovo sceneggiatore, Michael Starburry, al suo debutto nel cinema ma autore di copioni per serie come When They See Us e Colin in bianco e nero. Starburry sostituisce Stacy Osey-Koffur. Si riparte da capo, insomma, per uno dei film più attesi dai fan.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo