Black Panther: Wakanda Forever, Rihanna nel video di Lift Me Up
Alla canzone di Rihanna "Lift Me Up" spetta il compito di celebrare musicalmente lo scomparso Chadwick Boseman alias T'Challa in Black Panther 2: Wakanda Forever.

Il 9 novembre ci aspetta al cinema Black Panther: Wakanda Forever, l'attesissimo Black Panther 2 che si misura con la scomparsa di Chadwick Boseman, il T'Challa del Marvel Cinematic Universe. Per celebrare degnamente l'evento, il regista Ryan Coogler e i Marvel Studios hanno coinvolto nella colonna sonora Rihanna, coautrice e interprete del brano "Lift Me Up", del quale qui embeddiamo il video musicale ufficiale.
Black Panther: Wakanda Forever, il coinvolgimento di Rihanna
Il brano "Lift Me Up" è stato scritto da Rihanna, Tems, dal compositore Ludwig Göransson, autore delle musiche di Black Panther: Wakanda Forever e dal suo regista e sceneggiatore Ryan Coogler. Diversi personaggi nel video, in scene tratte dal film, indossano abiti bianchi, scelti dalla costumista Ruth E. Carter in omaggio alle usanze che accompagnano i funerali africani (in alternativa, come ha spiegato Ruth, si indossa il rosso intenso). Tems, al secolo la cantautrice Temilade Openiyi, ha raccontato a Variety che l'idea era quella di "scrivere qualcosa che ritraesse un caldo abbraccio da tutte le persone che ho perso nella mia vita". A parte il valore simbolico della canzone, dopo la scomparsa di Chadwick Boseman, c'è una chiave di lettura preziosa per i fan di Rihanna, perché il brano è il suo rientro a sei anni di distanza dall'album Anti.Leggi anche Black Panther Wakanda Forever, i cinecomic non sono arte? Risponde Lupita Nyong'o