News Cinema

Black Panther 3, un ruolo per Denzel Washington, scritto proprio per lui?

18

Denzel Washington, ospite del talk show Today in Australia per promuovere Il gladiatore II, si è lasciato scappare che Ryan Coogler sta creando una parte per lui in Black Panther 3.

Black Panther 3, un ruolo per Denzel Washington, scritto proprio per lui?

Promuovendo Il gladiatore II, da questo weekend al cinema, Denzel Washington si è lasciato scappare un'anticipazione non di poco conto sul Marvel Cinematic Universe, tirando in ballo il mondo di Black Panther e il regista Ryan Coogler. L'attore ha già di recente dichiarato che sceglie con sempre maggiore attenzione i ruoli da interpretare, per l'età e perché non ha voglia di timbrare il cartellino. Infatti ci sarebbe per lui, da parte dei Marvel Studios, un personaggio cucito su misura. Ma cosa ha detto di preciso Washington? Leggi anche Black Panther, Letitia Wright garantisce il ritorno di Shuri nel MCU

Dal Gladiatore II a Black Panther 3? Denzel Washington suggerisce un futuro a sorpresa

Chiariamo che finora nessuno ai piani alti dei Marvel Studios, riferendoci ovviamente al suo presidente Kevin Feige, ha mai ammesso un progetto serio e concreto per un Black Panther 3, dopo che Black Panther: Wakanda Forever (2022) è miracolosamente andato in porto, nonostante la scomparsa prematura di Chadwick Boseman, star del primo Black Panther (2018). A fine 2022 si vociferò di un brainstorming senza impegno tra Feige e il regista Ryan Coogler, ma da allora ci sono state solo dichiarazioni di disponibilità, per esempio da Letitia Wright (Shuri, cioè la nuova Black Panther).
La "gaffe" di Denzel Washington, schiavo liberato proprietario della scuola di gladiatori in Il gladiatore II di Ridley Scott, può però aver svelato piani che dovevano rimanere segreti ancora per un po'. Parlando dei suoi impegni futuri nella trasmissione australiana Today, Washington ha infatti ribadito la sua posizione già discussa qualche mese fa, aggiungendo però: "A questo punto della mia carriera, sono solo interessato a lavorare coi migliori. Non so quanti altri film farò, forse non così tanti. [...] Ho fatto Otello a ventidue anni, ora lo interpreterò a settanta. Dopo sarò Annibale. Dopo ancora, ho parlato con Steve McQueen di un film. Dopo ancora, Ryan Coogler sta scrivendo per una parte nel prossimo Black Panther."
Insomma, ci vorrà tempo, ma ormai è chiaro che Black Panther 3 è qualcosa di più di una prevedibile volontà futura: c'è qualcosa di concreto in ballo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV