Billy Dee Williams e Lando Calrissian tornano in Star Wars: Episodio IX!

- Google+
83
Billy Dee Williams e Lando Calrissian tornano in Star Wars: Episodio IX!

Billy Dee Williams riprenderà il mitico ruolo di Lando Calrissian in Star Wars: Episodio IX, le cui riprese cominceranno tra poche settimane a Londra. Dopo l'annuncio dell'entrata nel cast di Keri Russell, un altro tassello importante si aggiunge dunque al nuovo film che sarà diretto da nuovamente di J.J. Abrams, già al timone di Episodio VII: Il Risveglio della Forza.

Il personaggio di Lando Calrissian è apparso per la prima volta ne L'impero colpisce ancora, seguito  poi da Il ritorno dello Jedi. Più recentemente il ruolo è stato interpretato da Donald Glover in Solo: A Star Wars Story. Pur trattandosi di una figura di contorno rispetto ai protagonisti Luke, Leia e Han, Lando nel corso dei decenni si è conquistato l'amore di milioni di fan della saga di Guerre Stellari, diventandone uno dei beniamini principali.

Billy Dee Williams in tutti questi anni ha comunque accompagnato il suo personaggio vestendone i panni in numerose convention e doppiandolo nelle serie animate. Star Wars: Episodio IX vede tornare anche tutti gli attori principali dei precedenti due film e cioè Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega e Oscar Isaac. Il film che chiude la nuova trilogia arriverà nelle sale di tutto il mondo nel Natale del prossimo anno.

Tra gli altri film importanti della carriera di Billy Dee Williams merita segnalazione almeno il primo Batman diretto da Tim Burton, quello con lo straordinario Joker interpretato da Jack Nicholson. A proposito di leggende...



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento