News Cinema

Beetlejuice Beetlejuice, Michael Keaton aveva una sola condizione per il sequel

5

Michael Keaton tornerà in Beetlejuice Beetlejuice ma, prima di accettare, ha impostato una condizione ben precisa con Tim Burton.

Beetlejuice Beetlejuice, Michael Keaton aveva una sola condizione per il sequel

Michael Keaton aveva una condizione rigorosa per realizzare Beetlejuice Beetlejuice che a quanto pare è stata rispettata. Tra non molto, infatti, lo spirito dispettoso vestito a righe tornerà ancora una volta al cinema per scombussolare la vita di Lydia interpretata da Winona Ryder e Jenna Ortega, new entry che interpreterà proprio la figlia di Lydia. Il primo capitolo, diretto da Tim Burton nel 1988, aveva scelto Michael Keaton come suo protagonista, un personaggio astuto e carismatico che ancora una volta infesterà il grande schermo. Ma qual era la condizione impostata da Michael Keaton per riportarlo di nuovo nell’universo di Beetlejuice?

Beetlejuice Beetlejuice, Michale Keaton aveva una condizione rigorosa per il suo ritorno

Dopo anni di voci di corridoio e teorie, Tim Burton ha confermato la realizzazione di un sequel di Beetlejuice con il ritorno di Michael Keaton. Quest’ultimo, però, ha posto una condizione essenziale. Come raccontato ai microfoni di Empire Magazine, l’attore rivela che in principio è stato piuttosto candido sulle sue intenzioni, informando il regista che avrebbe partecipato al sequel di Beetlejuice soltanto se il suo tempo sullo schermo fosse stato adeguatamente massimizzato.

Sono stato estremamente chiaro a riguardo. Ho detto: Onestamente, faremo saltare tutto se lo facciamo. Rovineremmo davvero tutto se dicessimo: prendiamo solo un sacco di Betelgeuse. Secondo me sarebbe molto noioso. Sì, è politicamente scorretto, ma sai una cosa? Ecco perché lo adoro.

Un sequel di Beetlejuice senza Beetlejuice sarebbe stato alquanto difficile da realizzare, motivo per cui il coinvolgimento di Michael Keaton era essenziale. La critica ha apprezzato fortemente il film del 1988, così come la sua performance eccentrica, seppur avendo un tempo limitato sullo schermo che tuttavia ha permesso a quel personaggio di durare nel tempo, vivendo oltre lo schermo e segnando la sua carriera.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV