Barbie e Rumore Bianco sono connessi, il motivo ce lo spiega Noah Baumbach
Noah Baumbach, regista di Rumore Bianco e compagno della regista di Barbie, Greta Gerwig, ha raccontato perché secondo lui i due film sono connessi. Ecco cosa ha detto.
Noah Baumbach e Greta Gerwig sono una coppia nella vita professionale e privata, tanto che Gerwig ha recitato nell'adattamento di Rumore Bianco del compagno, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia di quest'anno e disponibile dal 30 dicembre su Netflix e Baumbach ha collaborato al film di Barbie, che uscirà a luglio 2023. Questi due film non potrebbero essere più diversi, eppure, secondo il regista c'è qualcosa che li accomuna.
In che modo Barbie e Rumore Bianco sono simili? Ce lo spiega Noah Baumbach
Pur presentando ispirazioni diverse, Baumbach ha rivelato che per lui i due film condividono qualcosa:
"Ho scritto Rumore Bianco e poi, dopo che era tutto pronto, Greta e io abbiamo iniziato a lavorare su Barbie. Questo è successo durante il primo anno di pandemia. Sono connessi nell'aspetto più divertente. L'esecuzione è differente, ma ci sono aspetti del mondo di Rumore Bianco che davvero hanno contribuito a dare forma ad alcune cose che vediamo in Barbie. Tutto è stato scritto nel 2020, sembra davvero che entrambi siano nati contemporaneamente, nello stesso momento e posto. "
Anche la regista Greta Gerwig si è detta d'accordo con il compagno: probabilmente le somiglianze tra i due film dipendono anche dalla collaborazione reciproca che c'è stata. C'è chi ha addirittura pensato che potrebbero essere visti come un doppio spettacolo, da guardare insieme, una sorta di dittico cinematografico. Su questo la regista ha riso e ha dichiarato:
"Non credo che sia proprio così, però se qualcuno vuole vederla in questo modo, credo che sia un'idea interessante. Non lo so, sembra strano. Sento che sono connessi e in che modo, ma non so se qualcuno la vedrà allo stesso modo.