Schede di riferimento
News Cinema

Barbie, come Greta Gerwig ha convinto Nicki Minaj a contribuire alla colonna sonora

Nicki Minaj ha dato un prezioso contributo alla colonna sonora di Barbie, ma come ha fatto Greta Gerwig ad aggiudicarsi il suo aiuto?

Barbie, come Greta Gerwig ha convinto Nicki Minaj a contribuire alla colonna sonora

La colonna sonora di Barbie è ricca di nomi interessanti e ha sicuramente supportato il successo del film live action con protagonista Margot Robbie. Diretto da Greta Gerwig, Barbie ha guidato le bambole verso la consapevolezza di se stesse, prima tra tutte quella stereotipo interpretata da Margot Robbie. Impegnata in un viaggio nel Mondo Reale per risolvere parte del suo malfunzionamento, la bambola si renderà conto una volta tornata a casa di non essere esattamente convinta del suo posto nel mondo e di volerlo cercare. Film campione d’incassi, Barbie genera ancora forte curiosità. A saziarne una piccola parte è ancora una volta la regista, che ha convinto Nicky Minaj ad unirsi alla colonna sonora del film.

Barbie, come Greta Gerwig ha convinto Nicky Minaj ad unirsi alla colonna sonora del film

Barbie è diventato un fenomeno a tutto tondo, anche sul fronte musicale. Il merito va alla vasta colonna sonora, che ha coinvolto star del calibro di Billie Eilish, Dua Lipa (che è anche apparsa nel film interpretando Barbie Sirena), Lizzo e anche Nicky Minaj. Quest’ultima ha realizzato un remix di Barbie Girl insieme agli Aqua e Ice Spice intitolato Barbie World, un brano tra i più ascoltati durante l’estate insieme a I’m Just Ken, brano originale intonato da Ryan Gosling per una delle scene più iconiche del film. In merito alla collaborazione con Nicky Minaj, i produttori della colonna sonora hanno rivelato di avere avuto sempre in mente il nome della cantante e grazie al supporto di Greta Gerwig hanno potuto concretizzare quel desiderio. Ai microfoni di ComicBook hanno ricordato:

Sin dall’inizio volevamo Nicki, che è essenzialmente una Barbie. Abbiamo continuato a perfezionare l’idea di avere lei per capovolgere Barbie Girl. Sapevamo che l’avremmo amata e che Greta l’avrebbe amata, ma è stato difficile vederla realizzata. Siamo andati da Greta e le abbiamo chiesto di scrivere una lettera a Nicki. Greta ha scritto questa bellissima lettera in cui essenzialmente diceva: “Sei Queen Barb e quando ho pensato a questo film e pensato agli artisti che volevo sei stata la prima che mi è venuta in mente come qualcuno che sentivo sarebbe stato un importante collaboratore e un importante contributo”. Abbiamo inviato quella lettera a Nicki e il giorno dopo lei ci ha risposto dicendo che era a bordo al 100%.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento