News Cinema

Ballerina - Svelata la data d'uscita dello spin-off di John Wick con Ana De Armas

Ballerina, atteso spin-off della saga John Wick, ha finalmente ottenuto una data d'uscita ufficiale. Nel cast, Ana De Armas, Keanu Reeves ed Anjelica Huston.

Ballerina - Svelata la data d'uscita dello spin-off di John Wick con Ana De Armas

Ballerina - atteso spin-off della saga John Wick con Ana De Armas - ha finalmente una data d'uscita. Il progetto debutterà infatti in sala il 7 giugno 2024, confermando quindi le dichiarazioni rilasciate da Joe Drake - presidente di Lionsgate - che collocavano la finestra d'uscita nella primavera\estate del 2024. Un'attesa ancora lunga dunque, ma assolutamente comprensibile, se si considera che John Wick 4 - attualmente nelle sale - è stato rilasciato a circa quattro anni dal terzo capitolo.

Ballerina - I primi dettagli dello spin-off con Ana De Armas

Ballerina è solamente uno dei progetti collaterali del franchise di John Wick. Per la fine dell'anno è infatti attesa la serie prequel The Continental, mentre la produttrice della saga, Erica Lee, ha confermato lo sviluppo di numerosi altri spin-off, uno dei quali verrà annunciato entro un paio di mesi. Diretto da Len Wiseman e scritto da Shay Hatten - già autore di John Wick 4 -, Ballerina segue la storia di Rooney - già apparsa nel terzo capitolo, interpretata da Unity Phelan -, una spietata assassina decisa a vendicare la morte dei suoi genitori. Nel cast, tornano alcuni volti noti della saga - Ian McShane, Anjelica Huston, Keanu Reeves e il compianto Lance Reddick - affiancati dalle new entry Norman Reedus e Catalina Sandino Moreno.

Come dichiarato da Keanu Reeves e dallo sceneggiatore, Shay Hatten, lo spin-off - ambientato fra gli eventi di John Wick 3 - Parabellum e John Wick 4 - getterà luce sull'oscuro passato dell'ex sicario, dal momento che Rooney è stata addestrata nella stessa Accademia. Secondo alcuni rumor, Rooney è poi destinata a diventare la principale protagonista di una nuova saga associata al franchise, dal momento che la realizzazione di John Wick 5 appare sempre più incerta - lo sviluppo del nuovo capitolo viene infatti confermata e smentita ormai da mesi. Ana De Armas, dal canto suo, aveva espresso il desiderio di allontanarsi dal mondo degli action movie - di cui è stata assidua "frequentatrice", da No Time to Die a The Gray Man - ed è quindi difficile prevedere un suo eventuale coinvolgimento a lungo termine nel franchise. Probabile, quindi, che il destino di Rooney risieda nel successo al botteghino di Ballerina. Attualmente, per il 7 giugno, sono attesi nelle sale americane un sequel di Karate Kid, The Watchers - diretto dalla figlia d'arte Ishana Shyamalan - e alcuni progetti Marvel e Sony, privi però ancora di titolo. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo