Back to Action, Cameron Diaz rivela perché soltanto adesso ha deciso di tornare a Hollywood
Cameron Diaz è di ritorno sullo schermo grazie a Netflix e ha raccontato cosa l'avrebbe spinta a riappare sulle scene proprio adesso, dopo dieci anni di pausa.

Cameron Diaz ha impiegato circa dieci anni per tornare sullo schermo. Nel 2014 ha deciso che avrebbe preso una pausa dalla frenesia hollywoodiana, concentrandosi su ciò che in quel momento credeva fosse giusto per sé e per le proprie ambizioni. All’epoca, come ha raccontato di recente a Fortune Magazine, il suo interesse era prettamente orientato sulla famiglia. Non a caso, l’anno seguente ha sposato Benji Madden (musicista della band Good Charlotte) e negli anni hanno costruito insieme la loro famiglia, composta ad oggi da due bambini. Durante il Fortune's Most Powerful Women Summit, Cameron Diaz ha rivelato perché adesso è arrivato il momento del suo grande ritorno sulle scene.
Cameron Diaz rivela perché è arrivato il momento di tornare ad Hollywood dopo una lunga pausa
A distanza di dieci anni, Cameron Diaz sta per tornare al fianco di un collega di vecchia data (quale Jamie Foxx) in un film d’azione voluto dal catalogo originale di Netflix: si intitola Back to Action (un titolo alquanto simbolico per la Diaz), ha fissato il suo debutto in streaming per gennaio 2025 e proporrà la storia di due genitori apparentemente comuni che custodiscono un gran segreto. Lontani da sguardi indiscreti, entrambi operano come agenti segreti. Ospite del Fortune's Most Powerful Women Summit, Cameron Diaz ha raccontato prima di tutto perché dieci anni fa ha avvertito il bisogno di rallentare e prendere le distanze dalla macchina dell’intrattenimento. Poi, ha precisato invece il motivo che l’ha spinta a tornare.
Era il momento giusto per la mia famiglia. Dopo il Covid, siamo stati in casa per molto tempo, il che è stato fantastico, e il problema è che probabilmente saremmo rimasti lì, saremmo ancora lì adesso. La gente diceva: 'È finita' e io dicevo: 'No, non è finita, non è finita per me'. Così ho dovuto spingere me stessa; mio marito, che è il migliore, mi ha detto: 'Ci hai sostenuto e hai costruito questa famiglia, è ora che ti sosteniamo noi e lasciamo che la mamma faccia le sue cose'. E io: 'Va bene, andiamo'. Non potevo dire di no a Jamie. Mi ha detto: ‘Fallo con me’, così gli ho risposto: ‘Ok, facciamolo’. È il nostro terzo film insieme, il che è fantastico.
L’ultima volta che ha recitato con Jamie Foxx è stato nel 2014 nel suo ultimo film prima della pausa, Annie – La felicità è contagiosa. Si vocifera che Back to Action non sia l’unico progetto in agenda per Cameron Diaz: pare, infatti, che sarà coinvolta in Shrek 5, già annunciato da tempo, e sarebbe in trattative anche per Outcome, una dark comedy con protagonista Keanu Reeves.