News Cinema

Avengers: Secret Wars, Patrick Stewart suggerisce il ritorno del Professor X

Quante possibilità ha il Professor X di apparire in Avengers: Secret Wars? Secondo Patrick Stewart, non è detta l'ultima parola.

Avengers: Secret Wars, Patrick Stewart suggerisce il ritorno del Professor X

Quante speranze ha il Professor X di riapparire nell’universo Marvel dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia? Non troppo poche, a detta di Patrick Stewart. L’attore ha rivelato che il suo Charles Xavier potrebbe avere qualche possibilità concreta di apparire nel prossimo Avengers: Secret Wars, film corale che riporterà gli Avengers nuovamente sulla piazza, seppur preceduto da Avengers: The Kang Dynasty che porrà al centro dell’attenzione il nuovo villain della Fase 5 interpretato da Jonathan Majors. Personaggio noto e amato degli X-Men, il Professor X ha guadagnato un breve ma intenso coinvolgimento nel MCU grazie al sequel di Doctor Strange. Apparso come variante sulla Terra-838 e alla guida degli Illuminati, non è stato così fortunato da sopravvivere alla furia di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).

Patrick Stewart alimenta le speranze di un ritorno del Professor X nell’universo Marvel

Ma in che modo il Professor X potrebbe essere coinvolto in Avengers: Secret Wars? Come riporta Screen Rant, il prossimo film coinvolgerà numerosi Vendicatori impegnati in uno scontro con altri personaggi provenienti dal Multiverso, un tema in espansione e che accompagnerà non solo la Fase 5, ma anche la Fase 6 del MCU. E, tra i vari personaggi del Multiverso, potrebbe essere incluso anche il Professor X. Patrick Stewart, che l’ha interpretato per anni nei film degli X-Men, è fiducioso in merito ad un suo possibile coinvolgimento nell’MCU. Intervistato da Etalk, l’attore ha affrontato le insistenti voci di corridoio che punterebbero ad un suo ritorno tra gli X-Men nel MCU. Pur non avendo confermato apertamente la possibilità, non l’ha neppure scartata. Nonostante il Professor X sia morto più volte, è ugualmente tornato in vita per cui non è escluso un suo ulteriore ritorno.

Non posso escludere del tutto la possibilità quindi non posso né smentire né confermare. È una possibilità. Hugh Jackman e io abbiamo considerato Logan come il nostro addio. Dato che sono morto in quel film, anche se mi è stato detto che in realtà sono già morto più volte. Come si fa?

Hugh Jackman che ritorna come Wolverine è la chiara dimostrazione che tutto è possibile grazie al Multiverso. Ed infatti è proprio questo il suggerimento avanzato dall’intervistatore. Patrick Stewart, a tale proposito, ha precisato: “Sì, sappiatelo, potreste essere fortunati”, lasciando una grande porta aperta verso l’universo Marvel. Prima ancora di Avengers: Secret Wars, gli X-Men appariranno anche in Deadpool 3.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming