Avengers: Doomsday, l'insuccesso di The Electric State dei fratelli Russo "preoccupa" Kevin Feige
I fratelli Russo torneranno alla regia di due nuovi film sui Vendicatori, Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Tuttavia, sembra che l'insuccesso della loro ultima pellicola, The Electric State, abbia messo in allarme Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios.

Il ritorno dei fratelli Anthony e Joe Russo alla regia dei prossimi film sui Vendicatori, Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, era stato accolto dai fan con grande entusiasmo e lo stesso Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, si era detto felice di aver riportato nel MCU i due registi che avevano diretto alcune delle pellicole di maggior successo del Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, le recensioni negative dell'ultima pellicola diretta dai fratelli Russo, The Electric State, disponibile su Netflix da metà marzo, avrebbe destato non poche preoccupazioni in Feige.
Avengers: Doomsday, l'insuccesso di The Electric State dei fratelli Russo "preoccupa" Kevin Feige
Nonostante la gioia per il ritorno dei fratelli Russo alla regia dei due prossimi film sugli Avengers, il recente insuccesso del loro ultimo lavoro, The Electric State, ha portato Kevin Feige a dubitare della decisione presa. Dopo il trionfo di Avengers: Endgame, che ha incassato in tutto il mondo 2,8 miliardi di dollari, la carriera dei fratelli Russo è stata costellata da diversi flop, come Cherry con Tom Holland o The Gray Man con Ryan Gosling e Chris Evans. L'ultima pellicola da loro diretta, sempre per Netflix, come i precedenti due titoli, è The Electric State, adattamento dell'omonima graphic novel di Simon Stalenhag. Con un budget di oltre 320 milioni di dollari e un cast di star, tra cui Millie Bobby Brown e Chris Pratt, il film aveva tutte le premesse per essere un discreto successo, ma le critiche negative e il calo di visualizzazioni sulla piattaforma streaming hanno confermato tutt'altro.
Leggi anche Avengers Doomsday: Ecco il cast completo del filmDi fronte a questo scenario, come riportano gli insider MyTimeToShineH e Daniel Richtman, Kevin Feige sarebbe preoccupato di aver richiamato i fratelli Russo alla regia dei prossimi film sugli Avengers. Una preoccupazione che deriva anche dalla grande aspettativa che il pubblico ha per i nuovi titoli della Fase 6 del MCU. "Kevin Feige nutre dubbi e preoccupazioni sui Russo" scrive Richtman nella sua newsletter "tuttavia, in questa fase sostituirli non è un'opzione, quindi, ha in programma di supervisionare attentamente i progetti, assicurandosi che la sceneggiatura sia perfetta e che tutto proceda come previsto. Sarà più coinvolto che mai".
La produzione di Avengers: Doomsday verrà avviata nel corso dei prossimi mesi, con una data di uscita del film è fissata al 1°maggio 2026. La trama della pellicola non è stata rivelata, mentre nel cast figura Robert Downey Jr. che torna nel MCU nel ruolo del Dottor Destino. Nel film faranno ritorno altri storici Vendicatori dei precedenti film Marvel, sebbene sia Scarlett Johansson, Chris Evans ed Elizabeth Olsen abbiano già confermato che non torneranno nel MCU.