Avengers: Doomsday, anche il Daredevil di Charlie Cox si unirà ai Vendicatori? Ecco cosa ha risposto l'attore
Avengers: Doomsday vedrà riuniti i Vendicatori e c'è una forte probabilità che anche il Daredevil di Charlie Cox si possa unire alla squadra: ecco cosa ha dichiarato a tal proposito l'attore.

Charlie Cox ha rotto il silenzio sulla possibilità di vedere il suo Daredevil unirsi ufficialmente ai Vendicatori e comparire così in Avengers: Doomsday, prossima pellicola del MCU che vedrà tutti i più forti eroi della Terra (e del Multiverso) unirsi contro una comune minaccia. In arrivo nel 2026, la pellicola inizierà le riprese a breve e al cast potremmo vedere aggiungersi presto anche il nome del Diavolo Rosso di Hell's Kitchen.
Avengers: Doomsday, Charlie Cox e il suo Daredevil si uniranno ai Vendicatori?
Dopo aver debuttato nella serie omonima disponibile su Disney + e aver ripreso il ruolo di Daredevil nella miniserie The Defenders, Charlie Cox è apparso nel MCU in Spider-Man: No Way Home, nella sua versione "in borghese", quindi, come Matt Murdock, chiamato da Zia May (Marisa Tomei) per aiutare Peter Parker (Tom Holland) dopo che Mysterio (Jake Gyllenhaal) aveva svelato al mondo la sua identità di Spider-Man nel secondo capitolo della trilogia sull'Uomo Ragno. Il personaggio è tornato per un ulteriore cameo nella miniserie She-Hulk e sarà poi protagonista di Daredevil: Born Again, che debutterà a marzo 2025 su Disney +.
Intanto, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha confermato che nel MCU sarà Charlie Cox a continuare a interpretare Daredevil, ma non sono state fornite ulteriori informazioni su quando rivedremo il personaggio e se si unirà agli Avengers. A queste domande, tuttavia, potrebbe aver dato una risposta proprio Charlie Cox.
Intervistato da GQ, infatti, l'interprete del Diavolo Rosso di Hell's Kitchen ha svelato che la possibilità che Daredevil si unisca agli Avengers è molto alta ora di quanto non fosse negli anni precedenti. Inoltre, spera che poter tornare al cinema in un franchise così importante possa risultare un vantaggio anche per la sua carriera di attore:
"Penso che sia più possibile (vedere Daredevil unirsi agli Avengers) di quanto non sia mai stato prima. Mi piacerebbe essere in uno dei film dei Vendicatori o in un altro Spider-Man. Per diversi motivi. Uno, perché con il passare degli anni sono diventato un fan del personaggio e sento che sarebbe bello per lui fare questo salto. Ma piacerebbe anche a me, in termini di come mi aiuterebbe per la mia carriera"