Avengers: Doomdsay, Don Cheadle sconvolto dal ritorno di Robert Downey Jr
Come gli altri Vendicatori, anche Don Cheadle è stato colto di sorpresa dall'annuncio dei Marvel Studios sul ritorno da villain di Robert Downey Jr: ecco la sua reazione.
Come tutti i precedenti Vendicatori, anche Don Cheadle non ha trattenuto la sua sorpresa quando ha scoperto che Robert Downey Jr non solo avrebbe fatto parte ancora una volta dell’universo Marvel, ma che per l’occasione avrebbe addirittura interpretato un villain. Durante il D23, infatti, i Marvel Studios hanno annunciato a sorpresa che sarà proprio Robert Downey Jr l’interprete del Dottor Destino, un personaggio che darà del filo da torcere ai Vendicatori e che avrà modo di lasciare il segno in Avengers: Doomsday. In principio, il quinto film sui Vendicatori era stato pensato per Kang il Conquistatore ma, dopo il licenziamento di Jonathan Majors, lo studio ha apportato modifiche sostanziali ed inserito un nuovo antagonista che avrà le fattezze di Robert Downey Jr. Facile, quindi, immaginare la sorpresa di chi per anni ha lavorato al suo fianco, come Don Cheadle.
Don Cheadle, la reazione quando ha scoperto del ritorno di Robert Downey Jr e non come Iron Man
Interprete di James Rhodes nell’universo Marvel, di recente Don Cheadle è apparso sul piccolo schermo per dare un contributo importante in Secret Invasion dividendo la scena con Nick Fury. Tra non molto, però, l’interprete di War Machine dovrà vedersela anche con un film stand alone dedicato al suo personaggio ed è probabile che non potrà restare in disparte quando i Vendicatori verranno chiamati in campo per lottare contro Dottor Destino. Don Cheadle e Robert Downey Jr hanno lavorato insieme da Iron Man 2: i loro personaggi sono amici stretti sullo schermo e anche dietro le quinte i due attori hanno consolidato un buon rapporto. Bizzarro, quindi, pensare che tornerà nel MCU ma questa volta come ostacolo da superare. Ai microfoni di Collider, Don Cheadle ha rivelato di aver assimilato la notizia in fase di shock.
Ho pensato: ‘Ma che c***o? Stanno riscrivendo e rielaborando il tutto, quindi onestamente non posso anticipare nulla.
Nel corso dell’intervista, gli è stato chiesto se questo avrà un impatto su Avengers: Secret Wars e anche su War Machine, ma l’attore non ha scucito parola: “Non so di cosa stai parlando. Ho sentito parlare di un fratello Russo. Ce ne sono due? Sai che non posso parlare di queste cose”, ha risposto con ironia citando i fratelli Russo che torneranno alla regia di Avengers: Doomsday.