News Cinema

Argylle, il film con Henry Cavill ha scene post-credits?

1

Ha debuttato al cinema il 1°febbraio, Argylle - La Superspia, spy action con protagonista Henry Cavill. La pellicola ha qualche scena post-credits?

Argylle, il film con Henry Cavill ha scene post-credits?

L'ultima avventura spy diretta da Matthew Vaughn, Argylle - La Superspia, è approdata al cinema dal 1° febbraio, riportando sul grande schermo l'ex interprete di Superman nel DCU, Henry Cavill, nel ruolo dell'eponima spia del film. Il film racconta la storia di Elly Conway (Bryce Dallas Howard), scrittrice di successo di romanzi di spionaggio e amante della vita solitaria, tanto da preferire la compagnia del suo gatto Alfie a quella degli umani. Quando, però, il mondo che ha creato sembra prendere vita e lei stessa si troverà catapultata in un complotto spionistico, Elly scoprirà che il confine tra realtà e immaginazione è molto più sottile di quando si pensi...



Argylle - la Superspia, il film con Henry Cavill ha scene post-credits?

Dopo aver archiviato la trilogia su Kingsman, Matthew Vaughn non abbandona del tutto il mondo dello spionaggio e porta sullo schermo una pellicola che vanta un cast di grandi nomi: da Sam Rockwell a John Cena, sempre più a suo agio nei ruoli action, Catherine O'Hara, Dua Lipa, Samuel L. Jackson e Ariana DeBose. Pur essendosi lasciato indietro il mondo di Kingsman, forse, Vaughn non è stato pronto a dirgli addio del tutto: la prova potrebbe essere contenuta nella scena post-credits che Argylle nasconde alla fine del film. Oramai, la Marvel ci ha abituati ad attendere i titoli di cosa, per scoprire delle gemme nascoste o delle anticipazioni su ciò che accadrà prossimamente nei successivi film del MCU.

Nel caso di Argylle, tuttavia, la situazione potrebbe essere molto diversa: prima di proseguire con la lettura, però, vi avvisiamo che da questo punto in poi l'articolo contiene uno spoiler su Argylle!

Subito dopo i credits iniziali che riportano i nomi del cast e della crew che ha lavorato al film, appare una sequenza che riporta la dicitura 20 anni prima e mostra un bar chiamato The King's Man. Un personaggio seduto al bancone ordina un drink e il barista gli consegna invece una pistola. Viene rivelato che il nome del personaggio è Aubrey Argylle. La scena si conclude con un titolo che recita Book One: The Movie is coming soon. Non è chiaro se, con il riferimento al nome del bar, questa scena voglia indicare che Argylle è un prequel/spin-off di Kingsman o se si sia solo trattato di un simpatico omaggio del regista. In ogni caso, sembra evidente che Matthew Vaughn potrebbe avere diversi piani per portare al cinema nuove avventure di Argylle.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo