Ant-Man and the Wasp: Quantumania - lo sceneggiatore rivela alcuni dettagli su MODOK: "Sarà una mina vagante"
Ant-Man and the Wasp: Quantumania sancirà il debutto di alcuni nuovi personaggi, fra cui MODOK. Ecco cosa ha rivelato lo sceneggiatore Jeff Loveness in merito al suo ruolo.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania aprirà ufficialmente la Fase 5 del MCU, introducendo alcuni personaggi molto attesi dai fan. Accanto a Scott Lang e alla sua famiglia farà infatti il suo debutto non soltanto Kang il conquistatore, ma anche MODOK, un bizzarro personaggio apparso già nel secondo trailer della pellicola. Jeff Loveness - sceneggiatore del cinecomic - ha rivelato qualche dettaglio in più della versione del villain che apparirà nel film, fornendo quindi una caratterizzazione del personaggio che va oltre quanto visto, appunto, nel trailer.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania - Quale sarà il ruolo di MODOK?
Durante un'intervista per SFX, Jeff Loveness ha infatti raccontato di essersi divertito "ad inserire nello script il personaggio di MODOK", il quale sarà un elemento assolutamente imprevedibile all'interno della narrazione:
È una vera mina vagante. MODOK è forse una delle cose che preferisco del film. Siamo stati molti fedeli ai fumeti per quanto riguarda il design e l'aspetto, ma c'è anche qualcosa in più rispetto alla versione che conoscete, qualcosa di nuovo che abbiamo voluto personalmente inserire. Forse verrò licenziato da The Kang Dynasty quando le persone lo sapranno, ma alcuni dei miei momenti preferiti sono connessi a MODOK e alle sue dinaniche.
Lo sceneggiatore, quindi, ha fornito un importante aggiornamento, confessando di essersi preso delle libertà creative e di aver reso MODOK un personaggio più fragile rispetto alla sua controparte "cartacea". Allo stesso tempo, però, ne ha mantenuto l'aspetto di imprevedibilità e la feroca carica distruttiva - il suo nome, del resto, è un acrononimo di Mental Organism Designed Only For Killing. Al momento, però, non è chiaro se il villain diventerà un elemento fondamentale della Fase 5 o se apparirà soltanto in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Nella pellicola, oltre al debutto di Kang il conquistatore (Jonathan Mayors) e di MODOK, è previsto il ritorno dei volti storici del franchise: Paul Rudd (Scott Lang\Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne\Wasp), Michael Douglas (Hank Pym) e Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne), affiancati dalla new entry Kathryn Newton nei panni della figlia di Scott, Cassie. Prevista poi la partecipazione di Bill Murray nei panni di Lord Krylar, il governatore di Axia - una bizzarra ed accogliente comunità all'interno del Regno Quantico. Il cinecomic - diretto, come i precedenti capitoli dedicati ad Ant-Man, da Peyton Reed -, sarà nelle sale italiane dal 15 febbraio e in quelle americane dal 17.