News Cinema

Ant-Man and the Wasp: Quantumania - Chi è Kathryn Newton, giovane interprete di Cassie Lang?

Kathryn Newton è una delle new entry del cast di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove interpreta Cassie, la figlia di Scott Lang. Scopriamo dunque i ruoli più importanti dell'attrice e dove potremmo averla già vista.

 Ant-Man and the Wasp: Quantumania - Chi è Kathryn Newton, giovane interprete di Cassie Lang?

Ant-Man and the Wasp: Quantumania - attualmente nelle sale - sancisce il debutto nel MCU di alcuni volti nuovi. Accanto a Paul Rudd ed Evangeline Lilly non esordisce soltanto Jonathan Majors - destinato a tornare nei panni di Kang il conquistatore - ma anche Kathryn Newton, interprete di Cassie Lang, la quale - probabilmente - diventerà un membro degli Young Avengers. Scopriamo dunque qualche dettaglio sulla già ricca carriera della giovane star, pronta a ritagliarsi il proprio spazio ad Hollywood e nel MCU. 

Kathryn Newton - Chi è la giovane interprete di Cassie Lang? 

Cassie Lang - figlia di Scott Lang\Ant-Man - compare per la prima volta nel MCU quando è ancora una bambina - in Ant-Man and Ant-Man and the Wasp ha il volto di Abby Ryder Fortson. In seguito allo schiocco di Thanos e al Blip la ritroviamo poi adolescente in Avengers: Endgame. A vestire i suoi panni è quindi l'attrice Emma Furgarmann, che però non riprende il ruolo in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Divenuto infatti chiaro che Cassie sarebbe diventata un membro fondamentale del MCU, i Marvel Studios hanno infatti deciso di scritturare una giovane attrice più popolare e famosa, Kathryn Newton. Classe 1997, Newton - figlia di due ex piloti di linea - ha infatti debuttato in televisione a soli quattro anni, nella soap opera La Valle dei Pini - dal 2001 al 2004. Nel 2008 viene scelta per il ruolo di Louis Brooks nella sit-com Provaci ancora Gary, aggiudicandosi uno Young Artist Award per la miglior attrice non protagonista in una serie tv commedia o drammatica. Dopo una piccola parte in Bad Teacher - Una cattiva maestra, al fianco di Cameron Diaz, ottiene il suo primo grande successo con Paranormal Activity 4, dove debutta finalmente da protagonista indiscussa, vincendo anche il suo secondo Young Artist Award. 

Da quel momento comincia a prendere parte a numerosi progetti sul grande e piccolo schermo, fra cui spiccano Mad Men, Supernatural - è Claire Novak, un personaggio ricorrente -, Lady Bird, Tre manifesti ad Ebbing, Missouri - pellicola pluricandidata agli Oscar -, Ben is Back e Detective Pikachu. Newton è però nota al grande pubblico soprattutto per la a serie Big Little Lies - Piccole Grandi Bugie, dove presta corpo e voce ad Abigail Carlson - la figlia adolescente di Madeline Martha Mackenzie (Reese Whiterspoon) - e divide lo schermo con Nicole Kidman, Laura Dern, Zoë Kravitz e Shailene Woodley. Negli anni successivi fa poi parte del cast delle miniserie Halt and Catch Fire, Piccole Donne (2017) e The Society, mentre nel 2020 è protagonista dello shasler comedy Freaky - altro ruolo per cui è maggiormente ricordata - incentrata sullo scambio di corpi fra un'adolescente e un serial killer (Vince Vaughn). La sua ultima apparizione - prima del debutto nel MCU - risale al teen drama La mappa delle piccole cose perfette, disponibile su Prime Video. Una carriera già ricca e variegata, in cui la giovane attrice ha sperimentato diversi generi e stili e che l'ha resa perfetta per interpretare Cassie Lang. Nei fumetti, Cassie - esposta alle Particelle Pym sin da bambina - è in grado di manipolare le sue dimensioni e decide quindi di diventare una supereroina, nota prima come Ant-Girl e successivamente come Stature o Stinger. Al momento non è chiaro se nel MCU la ragazza sia destinata a diventare un membro degli Young Avengers, ma ciò che è certo è che Kathryn Newton vorrebbe tornare a recitare nell'Universo Marvel, al fianco magari di Nebula (Karen Gillan) o Groot (Vin Diesel). Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sul destino di Cassie - e di Kathryn Newton - nel MCU

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV