Schede di riferimento
News Cinema

Angelina Jolie nel cinecomic Marvel The Eternals

6

Per l'attrice è arrivato il tempo di entrare nella serie A dei film tratti da fumetti, con la pellicola diretta da Chloé Zhao, che introdurrà un nuovo gruppo di personaggi.

Angelina Jolie nel cinecomic Marvel The Eternals

Dopo Avengers: Endgame, per cui l'attesa dei fan è ormai spasmodica, la Marvel ha già in fase di sviluppo una serie di progetti, che coinvolgeranno anche personaggi meno noti al grande pubblico. Uno di questi ha appena trovato una regista e una protagonista di eccezione, Chloé Zhao - autrice dell'acclamato The Rider - e Angelina Jolie, alla sua prima volta in un cinecomic Marvel.

Si tratta di Eternals, tratto dal fumetto Eterni, ideato da Jack Kirby e pubblicato per la prima volta nel 1976. Si tratta di una razza di sovrumani, creati da esseri cosmici chiamati i Celestiali, che esistono da milioni di anni e hanno una forza e dei poteri incredibili, oltre ad avere vite virtualmente eterne. Tra loro ci sono i Devianti, ovviamente malvagi, e i Celestiali.

Secondo Hollywood Reporter, che ha dato per primo la notizia, "un aspetto della storia coinvolge la storia d'amore tra Ikaris, un uomo infuso di energia cosmica, e Sersi, che ama vivere tra gli umani". 

Non si conosce ancora il ruolo che interpreterebbe Angelina Jolie, ma Kevin Feige, parlando del progetto in passato, lo ha associato a un film che - almeno sulla carta - non potrebbe essere più diverso: "Ci piace l'idea di introdurre un nuovo gruppo, fare dall'inizio un film corale al contrario di costruirlo come abbiamo fatto con i primi Avengers. Un po' più come i Guardiani, non nel tono, ma per quanto riguarda l'introdurre un nuovo gruppo di persone. Jack Kirby ha fatto un lavoro epico immenso e straordinario con gli Eterni che copre decine di migliaia di anni, e questa è un'altra cosa che non abbiamo fatto ed è il motivo per cui tra le molte  altre cose post-Endgame lo troviamo affascinante".

A noi fa anche piacere che a dirigere questa storia cosmica sia una regista di talento, non inclusa solamente per far parte di un'ipotetica quota rosa ma in una logica di inclusione che tiene conto delle qualità e non del sesso.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming