News Cinema

Aladdin - Mena Massoud torna a parlare del sequel: "Adesso è molto improbabile venga realizzato"

Mena Massoud, protagonista del remake in live action Disney di Aladdin, è tornato a parlare dell'atteso sequel, affermando che potrebbe non essere mai realizzato.

Aladdin - Mena Massoud torna a parlare del sequel: "Adesso è molto improbabile venga realizzato"

Aladdin - remake in live action Disney diretto da Guy Ritiche - ha riscosso un notevole successo di pubblico sin dalla sua uscita in sala, conquistando poi gli spettatori con il rilascio in streaming su Disney+. A lungo, quindi, si è vociferato dalla possibilità di realizzare un sequel e, nelle scorse settimane, la testata The Sun aveva dato per certo il ritorno di Will Smith nei panni del Genio. Mena Massoud - interprete di Aladdin - è però tornato di recente sulla questione, affermando che l'atteso secondo capitolo sulle avventure del ladro dal cuore d'oro potrebbe non vedere più la luce

Aladdin 2 - Mena Massoud torna a parlare dell'atteso sequel 

Guy Ritchie, attualmente, è al lavoro su numerosi progetti. Lo scorso febbraio sono infatti partite le riprese di The Ministry of Ungentlemanly Warfare, spy thriller ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, che vanta la partecipazione di Henry Cavill, Hero Fiennes Tiffin ed Henry Golding. Il nome del regista è poi collegato al remake in live action Disney di Hercules, che sarà prodotto dai Fratelli Russo. Dal 17 aprile è invece attesa su Sky la spy comedy Operation Fortune. Un lungo elenco, dunque, dal quale manca però l'atteso sequel di Aladdin. Stando alle parole di Mena Massoud - in risposta alla domanda di un fan - la pellicola non verrà - probabilmente - realizzata:

A questo punto credo sia molto improbabile che il sequel di Aladdin venga realizzato.

Qualcosa, dunque, stando all'affermazione della star, pare abbia fermato la produzione. Non è chiaro, però, se l'allusione sia ai troppi impegni del regista o all'ormai famigerato "schiaffo" dato da Will Smith a Chris Rock durante la serata degli Oscar 2022, che ha causato l'estromissione di Smith da molti progetti. Guy Ritchie, però, aveva sempre affermato che il sequel si sarebbe realizzato con il coinvolgimento dell'attore. Aladdin 2, quindi, è destinato a rimanere nel limbo per un po', in attesa che la Disney decida - o meno - di proseguire con i lavori. Massoud, dal canto suo, pare sia tornato sui suoi passi. Nei mesi scorsi aveva infatti annunciato che gli Studios erano interessati all'uscita di un sequel, rivelando che erano stati assunti nuovi sceneggiatori per la stesura di uno script completamente nuovo. L'attore, intanto, si gode il meritato successo ottenuto con il remake Disney. Prossimamente è atteso nel biopic Giant, che seguirà la storia del pugile Naseem "Prince" Hamed, mentre nei mesi scorsi ha fondato la sua personale casa di produzione, la Press Play Productions. Per quanto riguarda lo sperato sequel di Aladdin, non resta invece che attendere ulteriori aggiornamenti. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo