News Cinema

Above Suspicion - trama e cast del thriller sulla storia vera del primo agente dell'FBI condannato per omicidio

Above Suspicion, basato su un'incredibile storia vera, sarà trasmesso stasera - 03 dicembre - su Rai 4 alle 21:20. Nel cast, Emilia Clarke

Above Suspicion - trama e cast del thriller sulla storia vera del primo agente dell'FBI condannato per omicidio

Above Suspicion - Crimine e desiderio è un thriller ad alto tasso adrenalico, che vanta nel cast la presenza di Emilia Clarke. Il progetto, terminato nel 2019, è stato distribuito nelle sale italiane il 2 novembre 2020 e in quelle statunitensi il 7 maggio 2021. A circa due anni dalla sua uscita, Above Suspicion sarà trasmesso stasera - 03 dicembre - in prima serata su Rai 4, alle 21:20 circa. Un'occasione imperdibile per riscoprire una pellicola passata un po' in sordina. 

Above Suspicion - trama, cast e trailer del film di Phillip Noyce 

Above Suspicion è ispirato ad un'increbile storia vera - quella della prima condanna per omicidio di un agente dell'FBI - raccontata da Joe Sharkey - giornalista del New York Times - nel romanzo omonimo. Mark, giovane agente federale, si trasferisce in una sperduta cittadina del Kentucky insieme a sua moglie. Ben presto, però, sarà reclutatato per una pericolosa missione fra i monti degli Appalachi. Qui incontrerà una donna misteriosa, che diventerà la sua informatrice e con la quale intratterà una relazione extraconiugale. Per Mark quel rapporto è l'unico modo per portare a termine la sua indagine, per la giovane ragazza, Susan, è invece l'occasione per sfuggire dalla sua squallida quotidianità. Il legame fra Mark e Susan si spingerà però troppo in là, fino ad un drammatico gesto che comprometterà la vita di entrambi per sempre. 

A vestire i panni del protagonista, Mark, è Jack Huston, conosciuto principalmente per il ruolo di Richard Harrow in Boardwalk Empire - L'impero del crimine. In televisione è poi apparso nelle serie Eastwick, The Great Fire e Fargo e nei film Spartaco - Il Gladiatore e Io, Jane Austen. Sul grande schermo ha invece preso parte a pellicole come Factory Girl, The Twilight Saga: Ecplise, American Hustle ed Ave Cesare! Di recente è stato poi nel cast dei film Netflix The Irishman e Dove la terra trema, dell'horror Antebelleum e di House of Gucci di Ridley Scott. A spiccare nel cast di Above Suspicion è però Emilia Clarke (Susan), indimenticabile Daenerys Targaryen ne Il Trono di Spade. Altri ruoli per cui è nota al grande pubblico sono poi quelli in Io prima di te, Solo: A Star Wars Story e nella commedia natalizia Last Christmas. Prossimamente si unirà al MCU grazie alla miniserie Secret Invasion, in cui reciterà al fianco di Samuel L. Jackson. Completano poi il cast Sophie Lowe, Karl Glusman, Johnny Knoxville, Chris Mulkey, Kevin Dunn e Thora Birch. Above Suspicion è diretto da Phillip Noyce (Ore 10: calma piatta, Il collezionista di ossa, The Giver - il mondo di Jonas), mentre Chris Gerolmo ha adattato il romanzo per il grande schermo. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo