A Good Person, Florence Pugh affronta il suo dolore in prima visione su Sky Cinema Uno
Florence Pugh e Morgan Freeman sono due anime spezzate che cercano di andare avanti facendosi forza a vicenda in A Good Person, in esclusiva su Sky.
Non è facile ricominciare, soprattutto dopo una tragedia che ha spezzato tante vite all’improvviso. Allison era alla guida di un’automobile quel giorno, la stessa protagonista di un tragico incidente in cui ha perso la vita la donna seduta al suo fianco, che sarebbe diventata di lì a poco sua cognata. Allison credeva di avere tutto: un fidanzato perfetto, una carriera in ascesa e una famiglia su cui poter contare. Ma, dopo quell’incidente, la sua vita si è come svuotata, come polmoni senz’aria, ed è caduta nel baratro senza più trovare la forza e il bisogno di rialzarsi. Da qui parte la trama di A Good Person, film scritto e diretto da Zach Braff e con protagonista Florence Pugh. Questa sera, martedì 30 maggio 2023, il film va in onda in prima visione e in esclusiva in Italia su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.
A Good Person, Florence Pugh trova il coraggio di rialzarsi in piedi
Qualche mese fa, Florence Pugh ha raccontato alcuni retroscena in merito a A Good Person, un film che Zach Braff, suo ex, ha scritto pensando anche a lei. Il personaggio di Allison, infatti, è costruito proprio per Florence Pugh e per l’attrice è stato un compito ricco di sfumature, tra luci e ombre. L’attrice candidata agli Oscar di recente ha arricchito la sua filmografia poiché coinvolta in diversi progetti per grande e piccolo schermo. Ma in A Good Person interpreta una donna spezzata, segnata profondamente da un incidente che ha strappato la vita di una persona cara e ha distrutto anche quella dei suoi affetti, in vita per piangere la sua scomparsa. Il cast di A Good Person può contare anche su Morgan Freeman, che interpreta l’aspirante suocero di Allison, padre della vittima.
Leggi anche A Good Person, Florence Pugh ha cantato due delle canzoni presenti nel filmA seguito dell’incidente, Allison è viva ma spezzata dentro. Si è lanciata verso un mondo oscuro, fatto di dipendenza dagli oppioidi con la speranza che potessero mettere a tacere i suoi demoni interiori. Con un dolore irrisolto che la divora dall’interno, Allison ammette di avere bisogno di aiuto e così ritrova il suo aspirante suocero, con il quale stringe un’improbabile amicizia.