50 volte il primo bacio, Sean Astin ricorda l'unica difficoltà riscontrata sul set
Sean Astin ha interpretato il fratello di Drew Barrymore in 50 volte il primo bacio e, insieme alla collega, ha ricordato alcuni aneddoti sul set.
Sean Astin ha recitato in 50 volte il primo bacio, una commedia romantica con protagonisti Drew Barrymore e Adam Sandler che negli ultimi mesi è spesso tornata al centro dell’attenzione soprattutto per merito del Drew Barrymore Show, talk show diretto dall’attrice in questione che non ha potuto fare a meno di citare qualche aneddoto. Sarà forse la nostalgia o probabilmente gli ospiti seduti accanto a sé in TV: fatto sta che anche Sean Astin ha raggiunto Drew Barrymore in studio e ricordato uno dei difetti del suo personaggio che ha poi imparato ad apprezzare.
50 volte il primo bacio, Sean Astin ricorda cosa in principio non l’avesse convinto del suo Doug
In 50 volte il primo bacio, Sean Astin interpreta il fratello di Lucy, la protagonista, quindi Doug Whitmore. Presentato come un bodybuilder ossessionato dai frullati proteici, Doug in realtà ha una caratteristica che Sean Astin non ha accettato con facilità: il ragazzo ha problemi di pronuncia. A Drew Barrymore, ha raccontato di averne parlato con il regista Peter Segal:
Peter voleva che fosse affetto da blesità, ma gli avevo fatto notare che non fosse giusto. Sembrava soltanto un po’ sdolcinato. Allora l’ho fatto, mi sono registrato davanti alla nostra casetta mentre lo facevo e ho iniziato a divertirmi. Ho provato come diceva lui e in effetti è stato molto meglio. Tutta la mia carriera ruota attorno al fatto che non voglio fare cose e la gente mi dice: 'Devi fare questo', e poi lo faccio e penso: 'Oh, è bello’.
La commedia romantica racconta di Lucy, un’insegnante d’arte che ha una perdita di memoria a breve termine a seguito di un incidente, per cui non si ricorda mai di Henry dopo averlo incontrato per la prima volta. Ma quest’ultimo, innamoratosi a prima vista, decide di corteggiarla e riviverla ogni giorno. Lucy può contare anche sul supporto del padre e del fratello, entrambi molto apprensivi. Seduto accanto a Drew Barrymore, Sean Astin ha ricordato anche che in quel periodo aveva da poco terminato la trilogia de Il Signore degli Anelli in cui interpreta il fedelissimo Sam e che, per Doug, avrebbe dovuto mettere su un po’ di peso.
Ho dovuto mettere su un milione di chili per essere nel Signore degli Anelli perché interpretavo uno stupido hobbit grasso. È una battuta della saga. Non mi piaceva quella battuta, ma era una battuta della saga. Dopo ho perso circa 30 chili ed ero in forma, mi piaceva. Poi Adam mi ha detto: ‘Ci piacerebbe che interpretassi questo ruolo. Riesci a mettere su 30 chili? Certo che l’avrei fatto. Hanno pagato un allenatore e insieme abbiamo affrontato un allenamento in palestra per sollevare pesi.
E pensare che, in un primo momento, Sean Astin non era neppure convinto di affrontare il provino, poiché reduce da una lunga esperienza con Il Signore degli Anelli. Nonostante la stanchezza, però, ha ascoltato il consiglio di sua moglie, che l’ha spronato ad effettuare l’audizione per 50 volte il primo bacio.