10 film di tendenza del 2024 secondo Google
In base alle ricerche degli utenti, Google ha stilato una classifica dei dieci film di tendenza del 2024, un elenco che include alcune grandi certezze e anche qualche "intruso".

Il 2024 è stato un anno particolarmente ricco nel mondo dell’intrattenimento, soprattutto per quanto riguarda le uscite cinematografiche. Ma quali sono i titoli di tendenza emersi da Google? Alcuni di sorprendente probabilmente avranno ben poco, come il chiacchieratissimo Deadpool & Wolverine che non potrebbe essere di certo omesso dalla classifica dei film più cercati sul web; altri, invece, potrebbero essere delle vere e proprie chicche. Scopriamoli tutti.
10 film di tendenza del 2024 secondo le ricerche Google che vale la pena recuperare
Seppur la classifica non abbia incluso alcuni titoli attesi come Wicked e Sonic 3 – Il Film, quella proposta da Google è sicuramente una proposta interessante per rendersi conto dei titoli che hanno maggiormente segnato il 2024 sul grande schermo. In questo caso, si fa riferimento soprattutto alle ricerche degli utenti via Google, per cui non si tratta soltanto di film distribuiti in sala nel corso del 2024. Ecco l’elenco dei primi dieci film più cercati sul web in ordine d’intensità:
-
Inside Out 2
-
Beetlejuice Beetlejuice
-
It Ends with Us. Siamo noi a dire basta
-
Saltburn
-
Dune: Parte Due
-
Twisters
-
Deadpool & Wolverine
-
Cattivissimo Me 4
-
Terrifier 3
-
Alien: Romulus
È interessante notare che cinque su dieci di questi film sono stati inseriti anche nell’elenco dei primi dieci film con il maggiore incasso dell’anno al botteghino mondiale finora del 2024: si tratta di Inside Out 2, Beetlejuice Beetlejuice, Dune: Parte Due, Deadpool & Wolverine e Cattivissimo Me 4. A catturare l’attenzione è invece un intruso: Saltburn è un film del 2023, distribuito perlopiù in streaming su Prime Video. Diretto da Emerald Fennell con un cast interessante guidato da Jacob Elordi, Saltburn è stato presentato come un thriller psicologico ed è diventato virale sul web soprattutto per alcune scene del film ritenute audaci. Ed è stato forse quest’aspetto a rendere Saltburn uno dei titoli più cercati su Google nel corso del 2024. E non stupisce neppure che Inside Out 2 sia al primo posto della classifica, poiché si conferma essere uno dei titoli di maggiore successo per Disney Pixar.