News Streaming

I Film dell'Oscar 2019 in streaming: quali sono già disponibili online?

34

Diversi lungometraggi sono usciti in sala da qualche tempo e sono perciò recuperabili sui principali servizi on demand.

I Film dell'Oscar 2019 in streaming: quali sono già disponibili online?

Avete letto le nomination agli Oscar 2019 e, in attesa della premiazione nella notte tra il 24 e il 25 febbraio, vorreste magari recuperare qualcosa che vi siete persi e non è più sala. In questo viene in aiuto lo streaming legale, perché una manciata di quei titoli in corsa per gli Oscar sono a portata di click.
Roma e La ballata di Buster Scruggs fanno relativamente eccezione, perché essendo prodotti Netflix vedono nello streaming la loro principale effettiva distribuzione, nonostante Roma sia attualmente al cinema in un numero limitate di sale. Occupiamoci degli altri titoli.

Black Panther passa già alla storia come il cinecomic col più alto numero di nomination di sempre: è visionabile su Chili, Google Play, Tim Vision, iTunes, Microsoft Film e TV e Rakuten TV.
Blackkklansman, la commedia satirica di Spike Lee basata su una storia vera, è anche già noleggiabile e/o acquistabile su Chili, Google Play, Tim Vision, iTunes, Microsoft Film e TV, Rakuten TV e Infinity.

Pur non coperti di nomination, ci sono tre film piuttosto interessanti disponibili per la visione digitale. The Wife è apprezzabile sia per la performance di Glenn Close sia per i suoi contenuti molto attuali, e lo trovate su Chili e Rakuten TV. Con First Reformed il buon Paul Schrader è stato finalmente e tardivamente nominato all'Oscar per la migliore sceneggiatura: si può valutare su Chili, Google Play, Tim Vision, iTunes, Microsoft Film e TV, Rakuten TV e Infinity. Si parla ancora dell'horror a basso costo ma con idee forti A Quiet Place, di e con John Krasinski, interpretato con sua moglie Emily Blunt: è candidato per il montaggio del suono, quindi mettetevi le cuffie e non stupitevi per il troppo silenzio, collegandovi su Chili, iTunes, Microsoft Film e TV o Rakuten TV.

Gli effetti visivi si possono apprezzare in streaming, possibilmente in Full HD o 4K, per Ready Player One di Steven Spielberg (su Chili, Google Play, Tim Vision, iTunes, Microsoft Film e TV, Rakuten TV e Infinity), lo sfortunato Solo: A Star Wars Story (su Tim Vision, iTunes, Microsoft Film e TV, Chili e Rakuten TV) e il disneyano Winnie the Pooh in Ritorno al Bosco dei Cento Acri (su Chili, Google Play, Tim Vision, iTunes, Microsoft Film e TV, Rakuten TV e Infinity).

Chiudiamo con l'animazione, nell'ambito della quale sono disponibili per ora a noleggio e/o vendita due film su cinque: Gli incredibili 2, ultima fatica Pixar, sequel sempre firmato da Brad Bird (su Chili, Google Play, Tim Vision, iTunes, Microsoft Film e TV, Rakuten TV, Infinity) e L'isola dei cani, gran lavoro in stop-motion di Wes Anderson (su Chili, Google Play, Tim Vision, iTunes, Microsoft Film e TV, Rakuten TV, Infinity).



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming