Wayward Pines

Titolo originale: Wayward Pines

share
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.71 di 5 su 17 voti

L'agente dei Servizi Segreti Ethan Burke arriva a Wayward Pines, in Idaho, in cerca di due federali scomparsi, inclusa la sua ex partner Kate Hewson, cui era molto legato. Svegliatosi in ospedale dopo uno strano incidente stradale, Ethan teme che qualcosa di oscuro stia accedendo in questa città apparentemente idilliaca abitata da personaggi indecifrabili quando scopre di non poterla lasciare, come tutti gli altri. Mentre lui indaga sui misteri che circondano Wayward Pines, con grande sacrificio fisico e mentale, sua moglie Theresa e suo figlio Ben, preoccupati di non avere sue notizie, si mettono sulle sue tracce.


CURIOSITÀ:

Wayward Pines è l'adattamento televisivo dell'omonima trilogia di Blake Crouch (conosciuta in Italia con il titolo I misteri di Wayward Pines), il quale cominciò a scrivere queste storie immaginandole come un'ipotetica terza stagione dell'acclamato mystery drama di David Lynch I segreti di Twin Peaks prima che diventassero il materiale di partenza per nuovi romanzi. Diretta in parte da M. Night Shyamalan (Il sesto senso), qui al suo debutto televisivo, il 14 maggio 2015 la serie ha esordito contemporaneamente in 126 paesi, inclusa l'Italia, dove la programmazione ha preceduto di poche ore la tv americana grazie al fuso orario.
L'immaginaria cittadina di Wayward Pines è stata creata ritraendo principalmente i luoghi e i paesaggi nei pressi di Agassiz, una cittadina a un centinaio di chilometri da Vancouver, nella Fraser Valley orientale, in Canada. Le scene d'interni, invece, sono state girate a Burnaby, una città immediatamente a est di Vancouver.

Lascia un Commento
Lascia un Commento